Biathlon: mondiali; Vittozzi e Wierer 7/a e 10/a nella sprint

Le atlete della Francia hanno dominato la sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto (Repubblica Ceca), conquistando i primi quattro posti, mentre le azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono riuscite ad entrare nella top 10, con grande precisione ai poligoni e qualche fatica in più nel fondo.
    Dopo l’oro nella staffetta mista, le transalpine hanno confermato la loro superiorità. Julia Simon senza errori è salita sul gradino più alto con il tempo di 20’07″5, solo 4″9 prima della compagna di squadra Braisaz-Bouchet, nonostante un errore al primo poligono. Bronzo per Lou Jeanmonnot e quarto posto per Sophie Chauveau.
    Gara solida per le due azzurre di punta: Vittozzi ha terminato al settimo posto, staccata di 1’06″3 dalla leader, mentre è stata decima Dorothea Wierer, a 1’18″9. Buona posizioni per l’inseguimento di domenica, mentre hanno chiuso indietro Samuela Comola e Michela Carrara. “Non sono molto soddisfatta, ma ho fatto quello che potevo – il commento di Vittozzi -. Mi sentivo abbastanza bene ma quando ho visto il risultato non ho certo gioito. Per l’inseguimento la gara è aperta”. “Oggi dovevo fare due zero e ci sono riuscita – le parole di Wierer -.
    Prendiamo parecchio dalle francesi, penso abbiano trovato dei materiali ottimi e sono atlete fortissime. Per l’inseguimento bisogna cercare di nuovo lo zero e poi si vedrà”.
   

Biathlon: mondiali; Vittozzi e Wierer 7/a e 10/a nella sprintultima modifica: 2024-02-09T19:38:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.