Sei Nazioni: Quesada, oggi è difficile trovare aspetti positivi

“È molto difficile trovare aspetti positivi nella gara di oggi, il match non ci ha consentito di mettere in campo praticamente nulla di quello che avevamo preparato in settimana. Nel primo tempo non abbiamo messo la pressione necessaria nelle nostre salite difensive, lasciandogli troppa libertà nella costruzione dei loro attacchi.
    Nel secondo non abbiamo di fatto avuto palle da giocare, e quelle poche che abbiamo avuto non sono mai state di qualità.
    Una performance deludente, non all’altezza di quello che questo gruppo può fare”. Così il ct del’Italrugby, Gonzalo Quesada, dopo la brutta sconfitta (36-0) dei suoi a Dublino contro l’Irlanda. “Chiaramente avevamo di fronte una squadra fantastica, il loro valore non va assolutamente sminuito – dice ancora il ct -, ma noi non siamo stati la squadra che possiamo essere, e questo è un tema su cui lavorare fin da subito.
    Dobbiamo analizzare bene quello che è successo, ne parleremo individualmente con ogni singolo giocatore, ma a caldo il motivo per spiegare una prestazione come quella di oggi non è facile trovarlo”. “Di sicuro dobbiamo lavorare tanto sulla fase della conquista – aggiunge Quesada -, mentre caratterialmente possiamo dire di non avere mai mollato, neanche nei momenti più difficili”.
    Deluso anche il capitano azzurro Michele Lamaro. “L’l’Irlanda ci è stata superiore in tutte le situazioni di gioco – dice -, la loro capacità di essere sempre di altissimo livello in ogni singola azione che sviluppano li rende la squadra che sono, noi ci riusciamo solo a tratti, e questo fa ovviamente la differenza, come l’ha effettivamente fatta anche oggi”. “Mischia e touche ci hanno dato un sacco di problemi – continua Lamaro -, loro avevano evidentemente preparato bene il focus su queste aree del gioco, ma è chiaro che subire così tanto non può mai avere giustificazioni, ed è qualcosa che va analizzato e compreso per trovare delle soluzioni”.
   

Sei Nazioni: Quesada, oggi è difficile trovare aspetti positiviultima modifica: 2024-02-11T21:17:54+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.