Sanremo, i look della serata finale

Questa edizione del festival di Sanremo, oltre a tante belle canzoni, ci ha regalato momenti di sensualità e raffinatezza con i look delle cantanti e delle ospiti, ma sul palco dell’Ariston di fatto sono stati gli uomini i vincitori in quanto a eleganza e originalità. Cominciando dal conduttore Amadeus che nei cinque giorni del festival ha sfoggiato giacche vistose e impreziosite da ricami di cristalli Swarovski, come sempre firmate Gai Mattiolo, lo stilista romano che lo ha vestito in tutte le cinque edizioni della gara canora condotte finora. Nelle quattro serate precedenti Amadeus ha spaziato dal nero al blu, dall’oro all’argento fino ad arrivare al rosso e al rosa Barbie della serata delle cover. Per il gran finale Amadeus è tornato ai toni scuri, dal nero al blu.

Fiorello, al fianco di Amadeus, ha stupito il pubblico al suo ingresso sul palco dell’Ariston, con un vestito nero firmato da Giorgio Armani, come lui stesso ha ricordato durante la serata: pantaloni ricamati di paillettes come il gilet portato sulla camicia bianca, giacca smoking in tessuto. Ci sta tutto questo outfit, Fiorello è il re degli showmen italiani, quindi può permettersi tutti i lustrini che vuole. Anche i cantanti in gara hanno voluto affascinare il pubblico non soltanto con i loro brani ma anche con i loro look. Dargen D’Amico, tra i primi a cantare, è apparso di nuovo in Moschino, stavolta, dopo gli orsetti e l’abito lingotto, con un vestito rosso e nero, decorato con maxi paillettes. Raffinatissimo total white Dolce & Gabbana, a base di pantaloni scolpiti, camicie di pizzo e di seta, per il duo Santi Francesi. Stilosissimo anche Mahmood, con un look molto diverso dal quello abituale, studiato per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Valentino: pantaloni di paillettes oro e giacca di pelle portata a petto nudo. Originali per Mahmood anche i capelli vinilici, con una maxi V scolpita al centro della testa dal gel. Era sempre di Valentino il look di Loredana Bertè: un mini abito nero con gonna di piume.

Come sempre Giorgio Armani ha firmato un bel numero di outfit, oltre quelli di Fiorello, quelli dei Negramaro, di Rose Villain, che ha scelto un abito della collezione Giorgio Armani Privé; di Geolier in look Emporio Armani, come Stash e i componenti del gruppo The Kolors, e il gruppo Il Volo. Infine, vestito nero in velluto liscio di Giorgio Armani anche per l’attore Luca Argentero, ospite della seconda parte del festival.

Abito a sirena in velluto liscio blu, scollatura a cuore e maniche a guanto per Fiorella Mannoia che ha scelto ancora Luisa Spagnoli. Sexy long dress con scollatura profonda sulla schiena e sul seno, disegni di palme ricamate con le paillettes tono su tono per l’abito di Alessandra Amoroso, firmato Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Ancora Dolce & Gabbana per Annalisa, che vince in sensualità con un abito-guepiere con gonna velata a mostrare le mutande e le giarrettiere. Un abito Etro composto da body nero ricamato con filo di seta verde e gonna lunga velata per Angelina Mango, che ballando è anche inciampata sul finale della sua esibizione.

Per il gran finale BigMama ha puntato tutto sulla potenza del colore rosso, con un abito da gran soiree, dal bustier scollato e la gonna larga. Rosso anche il suo make up puntato sugli occhi da gatta. Ghali ha indossato un look da alieno di Marni, ideato per lui dal direttore creativo Francesco Risso: un completo nero in denim floccato, composto da un top strutturato trapezoidale e pantaloni fluidi, abbinati a un dolcevita in maglia di lurex e completato da stivali stringati in pelle. Infine Emma ha di nuovo scelto il nero per il gran finale, una tuta di pelle stretta in vita targata Ferrari, ideata da Rocco Iannone, direttore creativo del marchio del Cavallino. Molto raffinata Clara in abito corto in lamè argento e sandali alla schiava diamantati.

Sanremo, i look della serata finaleultima modifica: 2024-02-11T13:15:01+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.