A Bologna Peter Pan musical con le note di Edoardo Bennato

Un entusiasmante viaggio verso l’Isola-che-non-c’è: è quello che gli spettatori potranno fare assistendo alla nuova produzione del musical Peter Pan in scena il 17 e 18 febbraio all’EuropAuditorium di Bologna. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi, Peter Pan – Il musical ha il suo cuore pulsante nella colonna sonora firmata da Edoardo Bennato, un viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni del cantautore napoletano tratte dall’album del 1980, “Sono solo canzonette”, a cui si aggiungeranno altri brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” fino alla celeberrima “L’isola che non c’è”.
    I brani sono stati riarrangiati dallo stesso Bennato per lo spettacolo teatrale, con l’aggiunta dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”. A dare il volto al bambino che non voleva crescere sarà il performer italo-americano Leonardo Cecchi, idolo indiscusso di una generazione di ragazzi che lo ha amato nella serie tv “Alex & Co”. Nel ruolo del famigerato Capitan Uncino ci sarà, invece, Giò Di Tonno, nuovamente in un ruolo da protagonista, dopo Notre Dame de Paris. Martha Rossi sarà la dolce Wendy, mentre a Martina Attili spetta il ruolo di Giglio Tigrato. E ancora Gioacchino Inzirillo, Renato Converso, Raffaella Alterio e molti altri in un cast straordinariamente corposo.
   

A Bologna Peter Pan musical con le note di Edoardo Bennatoultima modifica: 2024-02-12T12:47:18+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.