Tour primaverile per Santa Balera, generazione Z del liscio

Santa Balera, la ‘generazione Z’ del liscio, dopo il successo dei 13 milioni e mezzo di spettatori al festival di Sanremo con ‘Romagna Mia’, si prepara ad un tour che dalla prossima primavera porterà al pubblico il nuovo liscio ed è al lavoro anche per l’uscita di un videoclip.
    Il brano di Secondo Casadei, un inno di condivisione, compie 70 anni ed è stato premiato all’Ariston con una targa Siae.
    L’orchestra, composta da musicisti e ballerini con un’età media di vent’anni, è nata da un’idea di Giordano Sangiorgi, patron del Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, e si è già ritrovata in sala prove per allestire una scaletta rivisitata dei principali ‘giganti del liscio’ affiancata da alcuni inediti.
    “In Emilia Romagna, e anche in molte parti d’ Italia, le nuove leve – sottolinea Sangiorgi – si stanno appropriando del liscio e del folk come espressione di musica libera e indipendente in cui si può contemporaneamente recuperare la tradizione con un occhio alla sperimentazione e all’innovazione, senza omologarsi ai suoni commerciali. Un’importante alternativa al mainstream tutto uguale delle piattaforme social”.
   

Tour primaverile per Santa Balera, generazione Z del liscioultima modifica: 2024-02-12T14:01:32+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.