Serie A: Sassuolo-Napoli 1-6 DIRETTA e FOTO

Sassuolo-Napoli 1-6 in campo DIRETTA nel recupero della 21esima giornata del campionato di serie A

Sassuolo – Napoli

 

GOL 

Al 75′ Sassuolo-Napoli 1-6 – Gol di Kvaratskhelia

Al 51′ – Sassuolo-Napoli 1-5 – Gol di Kvaratskhelia – Ripartenza del Napoli con Kvaratskhelia che punta Henrique al vertice dell’area, rientra e batte Consigli con un destro a giro sul secondo palo!

Al 47′ – Sassuolo-Napoli 1-4 – Gol di Osimhen – Frittata di Ruan che regala il pallone a Kvaratskhelia, il georgiano appoggia dentro per Osimhen che realizza la sua personale tripletta!

Al 41′ Sassuolo-NAPOLI 1-3 Gol di Osimhen – Politano imbuca ancora per il nigeriano che con un tocco sotto batte per la terza volta Consigli!

Al 31′ Sassuolo-Napoli 1-2 – Gol di Osimhen – La rimonta in due minuti il Napoli! Di Lorenzo stavolta lancia in profondità Politano che appoggia in mezzo per Osimhen per il più facile dei gol. Uno-due micidiale dei partenopei

Al 29′ Sassuolo-NAPOLI 1-1 Gol di Rrahmani – Azione magistrale del Napoli, Di Lorenzo verticalizza per Anguissà che con una giocata geniale serve di tacco Rrahmani a due passi da Consigli e non sbaglia, 1-1 al Mapei!

Al 17′ SASSUOLO-Napoli 1-0 Gol di Racic – Cross di Pedersen dalla destra, Pinamonti prova la mezza rovesciata ma viene anticipato da Traorè che respinge al limite dell’area dove arriva la conclusione di prima intenzione di Racic e palla all’angolino basso!

 

Sassuolo – Napoli

 

RISULTATI

CLASSIFICA

Sassuolo – Napoli

 

LA VIGILIA

Ferite e domande nel Napoli dopo il pareggio a Cagliari e in vista del match a Sassuolo, il recupero di campionato che offre la chance di una ripartenza prima dell’arrivo della Juve al Maradona. Passano settimane, mesi ma la squadra campione non riesce a ritrovare il proprio gioco, l’unione della squadra, il trovarsi con passaggi di prima come accadeva un anno fa: all’arrivo del terzo allenatore le lacune non sono guarite e ormai in città, tra i tifosi che vivono la delusione, cresce la convinzione che la colpa non venga dall’addio di Spalletti ma sia una responsabilità netta dei giocatori azzurri, smarriti mentalmente dopo gli entusiasmi scorsa stagione. Nella trasferta di ieri a Cagliari si è visto di nuovo un gioco senza velocità, senza coesione in campo. Dopo aver trovato la rete del vantaggio con Osimhen, il Napoli non è riuscito a raddoppiare per l’egocentrismo nel tiro di Politano e Simeone e ha subito il pari per l’errore di Juan Jesus. Una stagione difficile soprattutto dal punto di vista psicologico, come ha confermato ieri anche Raspadori, l’attaccante che ha inventato il gol del vantaggio, servendo sul piatto d’argento l’assist a Osimhen: “Credo che la nostra testa – ha detto – debba ragionare pensando che si può sempre fare meglio. Abbiamo delle difficoltà e non stiamo facendo quello che dovremmo. Questo non è il nostro massimo, possiamo e dobbiamo dare di più senza farci prendere dai pensieri negativi. Chiunque ha la fortuna di far parte di questo club è consapevole che si deve esprimere un calcio corale, di alto livello”. La consapevolezza di dover assolutamente cambiare marcia c’è, ed è la leva su cui fa affidamento Calzona per vedere finalmente un Napoli diverso, già nella trasferta di mercoledì contro il Sassuolo. La vittoria per gli azzurri sarebbe d’obbligo per continuare a sperare nel piazzamento europeo e per sbloccare una striscia ben poco esaltante di tre pareggi e un ko tra campionato e Champions, con l’ultima vittoria che risale al 4 febbraio sul Verona. Osimhen sta meglio dopo l’affaticamento a fine gara in Sardegna ed è pronto a tornare in campo, mentre Calzona cerca di utilizzare i giorni per far assimilare alla squadra i suoi schemi e gli stimoli necessari a ritrovare smalto e mobilità. Tutti a disposizione, tranne Cyril Ngonge che anche oggi si è allenato a parte. La rosa era e resta di altissimo livello, contrariamente alle prestazioni in questa stagione. L’obiettivo è sbloccarsi contro il Sassuolo per trasformare l’incubo in una vera rincorsa all’Europa. 
   

Serie A: Sassuolo-Napoli 1-6 DIRETTA e FOTOultima modifica: 2024-02-28T19:59:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.