In anteprima al Biografilm 2024 ‘Les Filles d’Olfa’

Sarà mostrato in anteprima italiana al Biografilm 2024 – in programma a Bologna dal 7 al 17 giugno – ‘Les Filles d’Olfa’, diretto da Kaouther Ben Hania, in concorso a Cannes 2023 e nominato agli Oscar per la categoria documentari. La pellicola sarà presentata al festival bolognese – giunto alla 20/a edizione – nella sezione Beyond Fiction – Oltre la finzione, dedicata alla scoperta e all’espansione dei confini che separano finzione e documentario.
    Il film, nella cinquina finale degli Oscar per la categoria documentari, vincitore di tre premi al Festival di Cannes, del premio come miglior documentario ai César e agli Spirit Awards, è una singolare opera giocata tra documentario e finzione che, spiegano gli organizzatori di Biografilm, “propone una visione sfaccettata e non scontata del sistema di oppressione delle donne tunisine, tema caro alla regista e in linea con l’attenzione di Biografilm alle tematiche femminili e di attualità”.
    Il film è distribuito, con il titolo ‘Quattro figlie’, da Arthouse in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures e uscirà nelle sale a giugno.
   

In anteprima al Biografilm 2024 ‘Les Filles d’Olfa’ultima modifica: 2024-02-29T14:19:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.