Tennis:Atp; calendario provvisorio 2025, in Arabia solo Next Gen

L’Atp ha pubblicato il calendario provvisorio per la stagione 2025. Sessanta i tornei previsti in 29 nazioni: l’Arabia Saudita di cui tanto si parla compare solo come sede delle Next gen ATP Finals a Gedda.
    Le novità comprendono l’upgrade su 12 giorni dei Masters 1000 di Toronto/Montreal e Cincinnati, che segue l’omologa espansione degli Internazionali BNL d’Italia, del Mutua Madrid Open e del Rolex Shanghai Masters nel 2023. Dopo il Foro Italico, si giocheranno in contemporanea l’ATP 250 di Ginevra e il 500 di Amburgo, anticipato di un paio di mesi, prima del Roland Garros.
    Gli ATP 500 diventano 16, saranno infatti promossi il Dallas Open, il Qatar ExxonMobil Doha) e il BMW Monaco di Baviera). Spariscono invece l’ATP 250 di Estoril, che non sarà sostituito, e il Cordoba Open il cui posto in calendario verrà preso da un 250 a Mallorca sull’erba prima di Wimbledon. Cambia data anche il Mifel Tennis Open by Telcel Oppo, ATP 250 di Los Cabos, che passerà da febbraio a luglio.
    Non figurano in calendario nuovi tornei in Arabia Saudita: l’ingresso degli arabi nel mondo del tennis per ora si è tradotto in qualche esibizione, nella scelta di Gedda come sede delle Next Gen ATP Finals e nella partnership con ATP per la sponsorizzazione della classifica e di diversi tornei.
   

Tennis:Atp; calendario provvisorio 2025, in Arabia solo Next Genultima modifica: 2024-03-22T18:41:27+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.