Open Barcellona: rientro vincente per Nadal, battuto Cobolli

Rafael Nadal è tornato alle competizioni oggi all’Atp 500 sulla terra rossa di Barcellona battendo, al primo turno, l’italiano Flavio Cobolli in due set: 6-2, 6-3. Domani il maiorchino affronterà Alex De Minaur.

Nadal non giocava da oltre tre mesi. Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un’operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo “non gli permetteva” di giocare di nuovo. 

Impresa di Matteo Arnaldi che batte Sebastian Baez e si qualifica per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Barcellona. L’italiano dopo tre ore di gioco ha superato il più quotato argentino, numero 19 mondiale e testa di serie numero 8 del torneo, per 5-7, 7-6, 6-2. Arnaldi, n.40 Atp, ha annullato anche quattro match point all’avversario nel secondo set. Agli ottavi Arnaldi attende il vincente tra Marco Trungelliti e il cileno Nicolas Jarry.
   

Open Barcellona: rientro vincente per Nadal, battuto Cobolliultima modifica: 2024-04-16T20:04:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.