A Bologna ‘Sherlock Holmes 2: Lady Margaret e il Sigillo Reale’

Dopo il successo nella passata stagione di “Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret”, Margherita Fumero torna al Teatro Dehon di Bologna dal 19 al 21 aprile con la nuova avventura giallo-comica di Valerio di Piramo e Cristian Messina: “Sherlock Holmes 2 – Lady Margaret e il Sigillo Reale”.
    22 gennaio 1901, Londra. Muore la Regina Vittoria, dopo aver regnato ininterrottamente per quasi 64 anni. Il figlio Edoardo, legittimo erede, è impegnato in India a sedare una rivolta, quindi la successione è in pericolo. Dieci giorni prima della sua dipartita, la Regina Vittoria manda a chiamare Lady Margaret, sua unica amica, verso la quale nutre una sincera e profonda fiducia, e le affida la cosa più preziosa del regno: il Sigillo Reale, che dovrà custodire fino al ritorno di suo figlio Edoardo.
    La commedia si svolge a Seven Kings, nella periferia di Londra, dov’è situata Old Artist, casa di riposo per vecchie glorie dello spettacolo; è infatti questo il luogo dove Lady Margaret alloggia insieme ad altri due ospiti, e che vedrà l’evolversi dell’intera vicenda. Come la classica ciliegina sulla torta, piomberà a Old Artist uno strano Ufficiale della guardia Reale della Corona, accusando qualcuno di tradimento verso la Corona per aver rubato il sigillo reale costudito da Lady Margaret. Da questo momento in poi una girandola di avvenimenti segnerà il corso della commedia. Allo spettacolo, diretto da Cristian Messina, partecipano Mauro Villata e Mario Bois.
   

A Bologna ‘Sherlock Holmes 2: Lady Margaret e il Sigillo Reale’ultima modifica: 2024-04-18T11:23:34+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.