Parigi ’24:Dell’Aquila, sento pressione ma miglioro nel gestirla

“Olimpiadi di Parigi? L’oro di Tokyo è il passato, non devo pensare a quel titolo ma solo a combattere. Nel presente è tutta un’altra storia”. Lo ha detto Vito Dell’Aquila all’, durante i campionati italiani categorie olimpiche di taekwondo in corso al PalaTiziano di Roma, dove era presente solo come spettatore insieme anche a Simone Alessio. “Non penso al fatto che sono campione in carica, tra un’Olimpiade e l’altra ci sono quattro anni, anche se in questo caso sono tre, quindi essere campione in carica non significa niente – ha proseguito Dell’Aquila -. Spesso è difficile già solo qualificarsi nel taekwondo, figuriamoci vincere di nuovo. La pressione la sento, ma sto imparando a gestirla e sto migliorando su questo aspetto”. Prima, però, ci sarà l’europeo di Belgrado “al quale tengo tantissimo”, ha sottolineato Dell’Aquila. “Ora guardo a quello e allenandomi bene sto già facendo il massimo possibile per i Giochi”, ha precisato. Infine una battuta sul movimento italiano in crescita: “E’ così, lo dicono i risultati in tutte le categorie.
    L’Italia è una delle nazioni più forti nel taekwondo.
    Sicuramente avrà contribuito anche il mio oro olimpico, ma è una parte, non tutto il merito”.
   

Parigi ’24:Dell’Aquila, sento pressione ma miglioro nel gestirlaultima modifica: 2024-04-28T12:17:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.