A Bari dal 5 al 7 luglio torna Lungomare di libri

Dal 5 al 7 luglio, per il quarto anno, torna a Bari Lungomare di Libri. La giunta comunale ha infatti approvato lo svolgimento della manifestazione culturale che, come ormai da tradizione, è ospitata nella città vecchia e lungo la Muraglia, da largo Vito Maurogiovanni al Fortino Sant’Antonio, fino a piazza del Ferrarese. Il capoluogo pugliese si trasformerà, dunque, in una libreria a cielo aperto grazie alla presenza di librai ed editori del territorio, ma anche di autori provenienti da tutta Italia.
    Il tema scelto è ‘La memoria del mare’, come spiega il Comune in una nota, ovvero “una metafora della mobilità, del viaggio, dell’avventura e delle migrazioni e un’occasione per riflettere su una serie di dicotomie quali emerso e sommerso, superficie e abisso, paura e divertimento”.
    Alla manifestazione aderiscono circa 25 librerie del territorio di Bari e oltre trenta editori pugliesi, ai quali si aggiungono tanti ospiti per dialogare sui libri e sui temi emergenti della letteratura contemporanea. Lungomare di Libri è promosso dal Comune di Bari in collaborazione con l’associazione Presìdi del libro, con il sostegno della Regione Puglia e il supporto organizzativo del Salone internazionale del libro di Torino. “Autori e autrici torneranno a Bari con le loro storie – spiega Piero Crocenzi, amministratore delegato del Salone del Libro -. Per il Salone è sempre prezioso portare la propria voce anche fuori dal Piemonte coinvolgendo librai, editori e l’intera filiera editoriale in occasioni di dibattito per lettori e lettrici di tutta Italia”.
   

A Bari dal 5 al 7 luglio torna Lungomare di libriultima modifica: 2024-05-02T16:52:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.