Bamoussa e Wolkeba trionfano nella 21K della Trieste Spring Run

Sono l’italo-marocchino Abdoullah Bamoussa (Gp Livenza Sacile) e l’etiope Asmerawork Bekele Wolkeba (Etiopia, Asd Podistica Torino) i trionfatori della Trieste 21K, partita stamani da Duino (Trieste) con arrivo a piazza Unità d’Italia, lungo un tracciato accompagnato dalla vista del mare e che ha attraversato anche il Porto Vecchio di Trieste.
    Al traguardo Bamoussa ha vinto con il crono di 1h06:40, precedendo Timothy Kimutai Kirui (1h09:07) e Alessio Milani. Wolkeba ha invece chiuso la sua fatica dopo 1h17:44, davanti a Erika Michielan (VeniceMarathon, 1h25:58) e alla triestina Gaia Tomassini che ha terminato in terza piazza con il crono di 1h26:12.
    La Trieste Spring Run è organizzata dall’Apd Miramar con la collaborazione dell’Asd Trieste Atletica Aps, la co-organizzazione del Comune di Trieste e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia. Oltre alla 21k, oggi è stato dato spazio anche alla Trieste 21K Spring Roller Marathon, alla Bavisela Family Run e alla Staffetta solidale targata Dynamo Camp. Un’edizione “da record”, spiegano i promotori, con oltre 10mila partecipanti negli ultimi giorni: 6mila alla Family, 2.500 alla Trieste 21K, 1.500 alla Trieste Spring Young e 250 tra specialisti dei roller e staffetta solidale.
    “Il successo della Trieste Spring Run 2024 spinge l’immagine e lo sviluppo turistico della città e del Fvg. Oggi alla partenza si potevano ascoltare le lingue e i dialetti più diversi di persone felici di partecipare a una manifestazione per tutti: appassionati di corsa di ogni età, bambini, famiglie e naturalmente i runner agonisti”, hanno osservato gli assessori regionali alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti, e alla Difesa dell’ambiente, Fabio Scoccimarro, che si sono cimentati rispettivamente nella mezza maratona Trieste 21K e nella Bavisela Family Run.
   

Bamoussa e Wolkeba trionfano nella 21K della Trieste Spring Runultima modifica: 2024-05-05T17:30:43+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.