Urso, innovazione a Cibus vera ripartenza dopo Covid e guerra

“Qui è l’eccellenza sia per la produzione, l’alimentazione, capofila del made in Italy nel mondo, sia per l’espressione di un territorio unico e peculiare con un sistema fieristico che è un orgoglio per il nostro Paese, che quest’anno presenta nuovi prodotti, molto innovativi, e che segna la vera ripartenza dopo gli anni del cigno nero, della pandemia e purtroppo anche della guerra fra Russia e Ucraina, che perdura”. Così Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy, a margine su Cibus che si è aperta oggi a Parma.
    “Il governo italiano – ha sottolineato – crede nell’eccellenza del made in Italy. Per questo abbiamo realizzato la legge quadro, che tra l’altro ha istituito la Giornata del made in Italy, e per questo stiamo investendo tutte le risorse reperibili sul bilancio nazionale e su quello del Pnrr per incentivare e sostenere le imprese sulla strada della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica, e dell’efficientamento energetico, come prevede il piano Transizione 5.0, con oltre 13 miliardi di euro in crediti fiscali nel 2024 e 2025. Un grande impulso per rendere le nostre imprese sempre più competitive a livello globale”.
   

Urso, innovazione a Cibus vera ripartenza dopo Covid e guerraultima modifica: 2024-05-07T13:56:22+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.