Balata, Lega di B favorevole ad autority controllo indipendente

“Siamo favorevoli alla costruzione di un’authority indipendente e autorevole. Condividiamo la necessità di mantenere l’autonomia dello sport ma è forte l’esigenza di separazione tra il soggetto che regola e il soggetto che controlla”. Lo dice il presidente della Lega B Mauro Balata, a proposito dell’authority che il Ministro dello Sport Andrea Abodi vuole creare per il controllo economico dei club di calcio e basket. Balata parla al termine dell’assemblea di Lega, in una conferenza stampa alla quale erano presenti anche alcuni consiglieri.
    “Il sistema va efficientato. Serve un passaggio a livello superiore – spiega il presidente della lega di B – sul sistema controlli. Serve un salto di qualità che finora non c’è stato.
    Noi non abbiamo un giudizio precostituito”.
   

Balata, Lega di B favorevole ad autority controllo indipendenteultima modifica: 2024-05-13T19:28:34+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.