Lega di B chiede a Figc e Serie A aumento mutualità al 7.5%

La Lega B al Consiglio Federale di domani chiederà che “venga ripristinata la percentuale iniziale” del 7.5% della mutualità dei diritti tv della Serie A.
    Attualmente la cadetteria beneficiaria del 6% come la riforma della Legge Melandri nel 2016 ha imposto. “Chiediamo un aumento dell’1.5% – spiega il presidente Mauro Balata – motivato dal nostro ruolo all’interno del sistema calcio di valorizzazione dei giovani. Chiediamo che questo ruolo ci venga riconosciuto.
    Lo abbiamo formalmente chiesto in via solidale a Lega Serie A e Figc. Insisteremo con la Federazione, ci aspettiamo un supporto solidaristico”.
    Nella Lega di B c’è anche preoccupazione per ciò che riguarda la distribuzione delle risorse con le nuove competizioni internazionali: “Oggi è stato lanciato un grido di dolore, stiamo assistendo ad un’impressionante diminuzione di risorse – dice ancora Balata – di fronte a queste nuove competizioni europee che determinano uno spostamento di budget impressionante che ci preoccupa. La polarizzazione delle risorse sta impattando in un modo per noi è squilibrato”.
   

Lega di B chiede a Figc e Serie A aumento mutualità al 7.5%ultima modifica: 2024-05-13T19:12:20+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.