Tiro a volo: Europei a Lonato; Skeet, Italia cerca pass Giochi

Cominciano domani, con le serie di prova e la cerimonia di apertura con il presidente della federazione mondiale (Issf) Luciano Rossi, gli Europei di tiro a volo nell’impianto Tav Concaverde di Lonato del Garda.
    Per la nazionale italiana la prova è significativa soprattutto per quanto riguarda lo Skeet maschile, unica prova del programma olimpico di Parigi per la quale gli azzurri hanno ottenuto un solo pass, su due a disposizione, per i Giochi. Ad ottenerla proveranno l’oro olimpico di Rio Gabriele Rossetti, il ‘nipote d’arte’ (suo zio Ennio Falco fu oro ad Atlanta 1996) Tammaro Cassandro e il biologo sardo Luigi Agostino Lodde, il tiratore che ha ottenuto l’unico pass per l’Italia in questa specialità.
    Per il ottenere la seconda carta olimpica nello skeet maschile, gli azzurri a Lonato dovranno vincere o essere preceduti nella classifica finale da atleti di nazioni già in possesso dei pass a loro disposizione.
    Il programma di Lonato 2024 con il Trap sia maschile ch femminile (finale sabato 18): per l’Italia in gara Mauro De Filippis, Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo e Maria Lucia Palmitessa, Jessica Rossi e Silvana Maria Stanco.
   

Tiro a volo: Europei a Lonato; Skeet, Italia cerca pass Giochiultima modifica: 2024-05-15T16:53:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.