F1: consegnata a Domenicali la ‘Chiave della Città di Imola’

Consegnata dal sindaco, Marco Panieri, la ‘Chiave della Città di Imola a’ a Stefano Domenicali, imolese e presidente e amministratore delegato di Formula 1. “A un grande imolese, che ha reso orgogliosa la nostra città in tutto il mondo, con la quale ha mantenuto un legame profondo e che lo ha accompagnato all’inizio della sua carriera”, recita un passaggio della motivazione dell’onorificenza.
    Insieme alla motivazione nella targa consegnata a Domenicali è riportata, in forma stilizzata, l’immagine dei caschi di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, a ricordare le iniziative per i 30 anni dalla scomparsa dei due piloti.
    “E’ un giorno davvero speciale per me, che mi rende molto orgoglioso – ha osservato il manager -: ringrazio il sindaco Panieri e la città di Imola per questa onorificenza così prestigiosa. Sono molto legato alla mia terra, tutta la mia educazione e la passione per il mio lavoro sono nate qui, un sogno che è diventato realtà. Dedico questo momento unico alla mia famiglia ed a tutti i miei concittadini, grazie per la vostra fiducia e per il vostro supporto costante”.
    Inizialmente in programma l’anno scorso, nell’ambito del 70/o anno di attività dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola e in occasione del Gran Premio di F1 del 19-21 maggio 2023, la consegna del riconoscimento era stata rinviata a causa dell’alluvione che in quei giorni ha colpito l’Emilia-Romagna
   

F1: consegnata a Domenicali la ‘Chiave della Città di Imola’ultima modifica: 2024-05-16T21:45:54+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.