‘Louis in London’, in uscita album live inedito di Armstrong

Si intitola semplicemente ‘Louis in London’ ma ha dell’eccezionale: si tratta infatti di un nuovo doppio album dal vivo tratto da una serie di performance che Louis Armstrong tenne a Londra, negli studi della Bbc, nell’estate del 1968. Uscirà il 12 luglio su Verve, l’etichetta discografica specializzata in musica jazz.
    Oltre all’esecuzione di successi come ‘The Bare Necessities’, ‘Mack the Knife’ e ‘Hello, Dolly!’, ci sono anche cinque registrazioni mai pubblicate, ‘(Back Home Again) In Indiana’, ‘You’ll Never Walk Alone’, ‘Ole Miss, Blueberry Hill’ e ‘What a Wonderful World’. “Per me cattura l’ultimo urrà, è Armstrong che canta, intrattiene e fa tutto ai massimi livelli”, si legge sul Guardian che cita Ricky Riccardi del Louis Armstrong House Museum. Nel 1968 Armstrong aveva disturbi cardiaci e renali e i medici gli consigliarono di andarci cauto. Le performance alla Bbc furono effettuate due mesi prima del ritiro dalle scene.
    “Era Armstrong al top”, sottolinea Riccardi. All’epoca, l’artista ebbe una copia delle registrazioni a Londra del 1968 e vi lasciò scritta una nota, “per i fan’. Riccardi sostiene che era suo desiderio che il pubblico e il mondo fossero in grado di ascoltare quelle registrazioni. Quel momento arriverà a luglio con l’uscita dell’album.
   

‘Louis in London’, in uscita album live inedito di Armstrongultima modifica: 2024-05-22T17:43:17+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.