Cartoons parte con Ari Folman, Pera Toons e Monica Manganelli

– PESCARA, 01 GIU – È stata inaugurata ufficialmente a Pescara la 27/a edizione di Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts 2023, promosso da Rai e organizzato da Rai Com e dedicato all’animazione e ai prodotti per ragazzi con la direzione artistica di Roberto Genovesi. Ieri la prima giornata è stata dedicata alle scuole con tanti appuntamenti.
    I personaggi di punta della giornata sono il regista, sceneggiatore e compositore israeliano Ari Folman, che riceverà nella serata del 3 giugno il Premio alla Carriera, l’amatissimo Pera Toons in uscita con il suo nuovo libro Divertimenti (edito da Tunuè), Monica Manganelli, già scenografa di Cloud Atlas e di innovative e sperimentali opere teatrali, che ha disegnato il cartellone e presenta la mostra Mondi immaginati e mondi immaginari tra utopia, realtà e sospensione.
    Altro attesissimo appuntamento della giornata, alle ore 21 in sala 1 l’anteprima italiana del film I Cavalieri dello Zodiaco, diretto da Tomek Bagiński, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Tratto dalla celebre serie animata, il film porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya di Masami Kurumada in live-action. .
   

Cartoons parte con Ari Folman, Pera Toons e Monica Manganelliultima modifica: 2023-06-01T10:28:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.