Tiro a volo: da domani Coppa del Mondo al ‘Concaverde’ di Lonato

– LONATO DEL GARDA, 08 LUG – E’ tutto pronto sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda per ospitare le gare di Trap e Skeet della Coppa del Mondo di tiro a volo che, da domani fino a lunedì 17 luglio, vedranno in gara 525 tiratori in rappresentanza di 80 nazioni.
    Domani alle 18 ci sarà la cerimonia di apertura, mentre da lunedì 10 si comincerà a gareggiare, con lo Skeet. Per questo importante appuntamento casalingo il ct azzurro Andrea Benelli, oro olimpico ad Atene 2004 ha convocato per la gara femminile Diana Bacosi, oro olimpico a Rio e argento a Tokyo, Chiara Cainero, oro olimpico a Pechino e argento a Rio, e l’aretina Martina Bartolomei, fresca vincitrice dei Giochi Europei di Cracovia. C’è poi Simona Scocchetti, quest’anno già sul podio, come seconda, nella prova di Coppa del Mondo a Il Cairo, e Chiara Di Marziantonio, terza l’anno scorso, sempre in Coppa, a Changwon, in Corea del Sud.
    Nella prova maschile saranno invece impegnati il carabiniere di Capua Tammaro Cassandro, il sassarese Luigi Agostino Lodde , due volte campione europeo e quest’anno bronzo in Coppa del Mondo a Doha, l’olimpionico di Rio 2016 Gabriele Rossetti e il marchigiano Elia Sdruccioli, quest’anno bronzo a Il Cairo.
    Quanto alla Fossa, le eliminatorie si svolgeranno sabato prossimo, 15 luglio, mentre domenica 16 sono previsti gli ultimi 50 piattelli delle qualificazioni e poi le finali. .
   

Tiro a volo: da domani Coppa del Mondo al ‘Concaverde’ di Lonatoultima modifica: 2023-07-08T20:49:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.