Il re della Malesia abdica per amore: ha sposato una modella, ex Miss Russia

Lui, 49 anni, sultano della Malesia; lei, 25enne, ex Miss Russia del 2015: in comune “solo” l’amore che li ha uniti segretamente fino alle nozze di fine novembre. Un’unione scomoda, che con evidente imbarazzo non è stata mai confermata dalle autorità di Kuala Lumpur. Muhammad V, in carica dal dicembre 2016, era tornato sul trono di recente dopo un’assenza di due mesi, ufficialmente per motivi di salute. Peccato però che durante quel periodo, foto e video diffusi da tabloid inglesi e poi rilanciati dai social media in Malesia lo abbiano mostrato felicemente in posa con Oksana Voevodina, la sua sposa. E così, per evitare ulteriori complicazioni, ha abdicato per amore: non era mai accaduto prima.

oksana-640x320

In realtà manca una spiegazione ufficiale. La notizia è stata confermata dall’ufficio stampa del palazzo reale, dopo settimane di gossip: “Il Palazzo informa che sua maestà si è dimesso da 15esimo re, con effetto dal 6 gennaio”, si legge in una stringatissima dichiarazione reale. Lei invece si sarebbe convertita all’Islam modificando anche il suo nome in Rihana Oxana Gorbatenko, il cognome paterno.

Il re della Malesia abdica per amore: ha sposato una modella, ex Miss Russiaultima modifica: 2019-01-07T11:00:36+01:00da steff.vor72

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.