Romanticismo da spiaggia, amore rischioso

Ah, estate… Calore, prendisole leggeri che volano nel vento, sole gentile, una vacanza tanto attesa. E una vacanza per molti di noi è certamente associata all’abbandono di città soffocanti da qualche parte lontano dalle scatole di cemento e più vicino all’acqua. E sulla spiaggia – qualsiasi, e anche sulle rive del fiume locale che scorre dietro il recinto della cooperativa di dacia – corpi abbronzati, beatitudine rilassata, che evocano ogni sorta di pensieri romantici. Dopotutto, perché non trasformare in realtà le fantasie sui giochi d’amore nell’acqua o sulla sabbia calda?

MedAboutMe ti dirà perché è meglio non cercare di incarnare tali fantasie. Questo è un affare rischioso…

Le avventure amorose sono meravigliose!

Inoltre, sia all’inizio della relazione, sia in qualsiasi altro momento in essa. Ciò crea ricordi vividi comuni che tengono insieme tenerezza e comprensione reciproche, ravviva i sentimenti anche dopo molti anni di convivenza e, in generale, la vita senza avventure è noiosa e noiosa.

Ma questo non significa affatto che le avventure debbano certamente essere trovate sul tuo quinto punto o su altri organi situati nelle immediate vicinanze. E i giochi sessuali sulla riva di un bacino idrico o di una piscina, o nel potere dell’elemento acqua, con un’altissima probabilità, daranno proprio questo: problemi, guai e disagio. Inoltre, questo ora vale solo per la salute. Ma c’è ancora una legge che non accoglie i rapporti nei luoghi pubblici. Anche di notte, quando sembra che non ci sia nessuno in giro, la ben nota legge di Murphy funziona perfettamente: “Se possono verificarsi problemi, accadranno sicuramente”. Un’auto della polizia può, nel momento più inopportuno, illuminare una coppia innamorata sulla riva con un faro accecante, anche se nessuno ha mai incontrato auto della polizia in questo luogo. Rigore, quanto meno. E se il caso si svolge in altri paesi, puoi sbattere in prigione. In Grecia, abbastanza amichevole con i turisti, per 2-3 anni. E nei paesi orientali conservatori, gli amanti zelanti possono essere lanciati con pietre nella foga del momento …

Sebbene una morale così dura non regni ovunque: nella piccola località turistica spagnola di Velez Malaga, sulla costa soleggiata della Costa del Sol, le autorità si sono riconciliate e hanno permesso di soddisfare la passione amorosa sulla spiaggia. Ma solo per un’ora al giorno, dall’una alle due del mattino. In questo momento, sulle due spiagge più frequentate, le luci si spengono per 60 minuti e puoi provare a ritirarti per i piaceri amorosi. Se funziona, ovviamente, ci sono molti che lo vogliono. Questa misura è stata in parte forzata: cittadini e turisti irresponsabili e appassionati di tanto in tanto hanno rotto fastidiose lanterne sulle spiagge. Ora non si rompono.

Interessante!

Alcune guide per i turisti hanno anche una serie di consigli per gli amanti dei rapporti sulla riva. Per esempio:

  • “In una piscina privata, fai l’amore solo con il permesso del proprietario. Assicurati che la piscina non sia visibile da altre case.
  • “Se hai intenzione di avere rapporti sessuali in mare aperto, scopri chi possiede la proprietà sulla riva e ottieni prima il suo permesso.”
  • “Dì a qualcuno dove intendi avere rapporti sessuali in modo che se vieni trascinato in mare, i bagnini sapranno dove cercarti.”

Anche se, fino a quando tutte queste condizioni non saranno soddisfatte, probabilmente non vorrai nulla.

Ma torniamo alla salute, e ai motivi principali per cui l’intimità sessuale al mare o in spiaggia non è una buona idea, soprattutto per le donne.

L’acqua non è un lubrificante!

L'acqua non è un lubrificante!

Il romanticismo è fantastico, ma c’è anche la fisica, vale a dire le forze dell’attrito. Nel contatto normale, l’attrito è attenuato dal lubrificante naturale secreto dai genitali. Ma l’acqua – qualsiasi, anche nella vasca da bagno, anche al mare, anche in piscina – dissolve e lava via molto rapidamente il lubrificante naturale. E lei stessa non riduce l’attrito e non si annulla. Di conseguenza, la delicata mucosa vaginale riceve molti microtraumi. Che potrebbe anche non essere sentito subito, quando tutto il corpo è inghiottito dal desiderio d’amore e dalla passione che richiede una soddisfazione immediata. Ma poi si faranno sicuramente sentire.

L’acqua salata del mare può, entrando in queste micro-abrasioni, causare forti bruciori e dolori, clorata dalla piscina – secchezza e irritazione, e acqua fresca di fiume o lago – dare un impressionante bouquet di batteri e parassiti.

Infezioni sessuali: tutto il gruppo

I microtraumi sono porte ampie e ospitali per tutte le infezioni. Dall’herpes e dall’HIV alla gonorrea e alla clamidia, oltre che per i funghi. L’acqua non salva affatto da batteri e virus, non dovresti sperarlo.

Infezioni del tratto urinario

Nelle donne, la cistite è già molto più comune che negli uomini. Quindi: la copulazione in acqua aumenta notevolmente la probabilità di contrarre l’infiammazione della vescica e dell’uretra. Ancora una volta – attraverso micro abrasioni e crepe ottenute durante i rapporti senza la normale lubrificazione.

Che ne dici di un preservativo?

Che ne dici di un preservativo?

Molto probabilmente non aiuterà. Poiché è difficile da indossare in acqua, ma facile da perdere, si sfila facilmente. Ed è molto più probabile che si rompa, poiché non è progettato per l’uso in un tale ambiente ed è distruttivo e aggressivo per un prodotto sottile. Quindi non contarci. Né in termini di protezione dalle infezioni sessualmente trasmissibili (IST), né in termini di protezione da gravidanze indesiderate.

Rimanere incinta in acqua è facile!

Pensare che il concepimento non possa avvenire in acqua è un’illusione. In quale altro modo può. L’acqua non ha proprietà contraccettive e se l’eiaculazione avviene all’interno degli organi genitali femminili, è sufficiente che uno sperma agile raggiunga l’uovo.

Rischi sulla riva

Se hai un lettino o un lettino, o almeno un asciugamano, usali. La sabbia bianca sembra solo innocua. In realtà, questo non è assolutamente vero.

Per cominciare, ha un’incredibile capacità di penetrare ovunque. Letteralmente, ovunque e ovunque. Compresi quei luoghi che le persone usano per scambiarsi gioie d’amore. Quindi: l’amore con un abrasivo, che è anche la sabbia più piccola e delicata, è piacere sotto il battiscopa. È più o meno come mettere carta vetrata sull’organo maschile invece di un preservativo.

Cioè, durante i rapporti su una spiaggia sabbiosa, i microtraumi minacciano di trasformarsi in un fastidio per niente micro, ma così normale e doloroso. È possibile che anche il processo di deambulazione nei prossimi giorni debba essere svolto in modo non standard, nel linguaggio comune, in fretta.

E se consideri che la sabbia delle spiagge non è mai sterile? Che tutti i tipi di persone camminano lì, gli animali corrono, gli uccelli volano, che le feci, la saliva entrano nella sabbia e non sai mai cos’altro … In generale, medici e scienziati, tenendosi per mano, sconsigliano all’unanimità di girare una spiaggia sabbiosa in un letto d’amore. Anche se è tuo e il più puro possibile.

Dì addio al sogno del romanticismo da spiaggia?

Dì addio al sogno del romanticismo da spiaggia?

Ognuno decide per se stesso. Ci sono molti rischi, sono abbastanza reali. Alcuni di essi possono essere leggermente ridotti:

  • Usa lubrificanti a base di silicone, non si lavano via così velocemente con l’acqua. Non usare olio abbronzante come lubrificante!
  • Sulla spiaggia, non sdraiarti sulla sabbia nuda, almeno usa i tuoi vestiti da stendere sotto di te.
  • Dopo aver iniziato i preliminari dentro o vicino all’acqua, poi spostati per finire se non in camera da letto, almeno sotto la doccia. Prendersi cura (meglio in anticipo) di un tappetino antiscivolo sotto i piedi, altrimenti si può scivolare nel calore della passione. E poi, invece di un riposo rilassato dopo aver soddisfatto l’istinto di base, puoi ottenere l’attesa di raggi X e gesso nel pronto soccorso di traumatologia.
Commento dell’esperto
Lea Millheiser, direttore del programma di medicina sessuale femminile presso la Stanford University

Se la passione ti ha ancora coperto in spiaggia, ecco alcuni consigli:

  • Dopo il rapporto, assicurati di risciacquare i genitali con acqua fresca.
  • Si consiglia vivamente alle donne di urinare: questo ridurrà in qualche modo il rischio di sviluppare la cistite.
  • Non pensare che le piscine siano più pulite del mare o dei fiumi: ogni anno si registrano centinaia di focolai di malattie, la cui fonte sono le piscine degli hotel o le vasche idromassaggio. In molti casi, ciò è dovuto all’infezione da E. coli.
  • Non fare affidamento sul cloro nell’acqua della piscina o sul sale nell’acqua di mare per proteggerti dalle IST. Non proteggeranno. Cioè, nell’acqua stessa, i batteri delle più comuni malattie della zona genitale non sopravvivono se l’acqua supera le procedure di disinfezione prescritte. Ma se il partner ha un’infezione, l’infezione si verificherà con la stessa probabilità che a terra..

Ciò non significa che tutti coloro che decidono di fare l’amore in acqua o in spiaggia saranno sicuramente contagiati da qualcosa. Potrebbe trasferirsi, ma il rischio con tali rapporti è molto maggiore e devi esserne consapevole.

Romanticismo da spiaggia, amore rischiosoultima modifica: 2023-01-02T09:48:48+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.