Dimagrire con piacere

La perdita di peso è solitamente percepita come un processo difficile, i cui inevitabili compagni sono la fame e molte ore di allenamento fino all’esaurimento. Tuttavia, puoi sbarazzarti dei chili in più con piacere. La cosa principale è avvicinarsi correttamente alla soluzione di questo problema.

Perdita di peso che non nuoce alla salute e dà gioia

Prima di tutto, devi sintonizzarti sul fatto che il processo di perdita di peso sarà lungo. Forse in questo momento, periodicamente, il peso si fermerà o verranno aggiunti anche pochi grammi. Non è spaventoso. L’importante è non mollare tutto a metà ed essere positivi. Dopotutto, davanti a te ti aspetta una figura snella, nuovi bei vestiti.

Hai un obiettivo davanti a te e devi raggiungerlo, non importa se ci vogliono due settimane o cinque mesi. Il risultato è importante e perché lo sia è necessario fare ogni sforzo. Ma non perdere peso, torturandoti. Sarà molto più facile ed efficace perdere peso se costruisci questo processo in modo interessante e corretto.

Come farlo? Per sbarazzarsi di chili in più, è necessario regolare la dieta. Ma questo non significa che devi rimuovere tutto ciò che è gustoso dal menu e mangiare solo verdure bollite o bere uno yogurt per due giorni. Misure così rigorose porteranno alla fame e, naturalmente, a un’interruzione della dieta. Pertanto, il cibo dovrebbe essere scelto non solo sano, ma anche gustoso. Ci sono molti piatti ipocalorici che hanno un ottimo sapore.

La linea di fondo è che il cibo sano porta piacere. Vale la pena fissare un obiettivo e trovare ricette deliziose e salutari. Puoi crearti un menu per una settimana, questo faciliterà il processo di preparazione dei pasti e l’acquisto dei prodotti. Se ami cucinare, cerca i capolavori culinari e concediti il processo di perdita di peso con piatti deliziosi. Se cucinare non è la tua vocazione, cerca ricette semplici e veloci, ma gustose e salutari.

Un altro punto importante è l’attività fisica. A molti non piace fare esercizi, correre o fare fitness. Se allo stesso tempo il lavoro principale è sedentario, i chili in più vanno via molto lentamente o il peso si ferma. Quindi ci deve essere movimento. Tuttavia, non è necessario rovinare il tuo umore con allenamenti non amati.

Poiché perdere peso dovrebbe essere divertente, devi trovare un’attività che provochi gioia. Ti piace nuotare? Vai in piscina. Ami le escursioni? Quindi, ogni mattina o sera, cammina per un’ora all’aria aperta. Forse ti piace ballare? Iscriviti alle lezioni in qualsiasi tipo di ballo che ti piace.

Se l’intero processo di perdita di peso porterà gioia, allora per un solo minuto non ti verrà in mente il pensiero di smettere. Quindi, prima o poi raggiungerai il tuo obiettivo: diventare più magro.

Come stabilire una corretta alimentazione?

Come stabilire una corretta alimentazione?

Quindi, poiché prima devi cambiare la tua dieta, dovresti prima rivedere il tuo menu. Puoi, ovviamente, provare qualche tipo di dieta. Ma dovrebbe essere equilibrato e soddisfacente. Ad esempio, proteine vegetali, diete russe. Oppure puoi semplicemente seguire la dieta giusta.

Mangiare sano ti permette di mangiare tutti i prodotti, sbizzarrirti con piatti deliziosi e non limitarti nella scelta. Certo, una corretta alimentazione implica anche alcune limitazioni, ma puoi sempre sostituire un prodotto con un altro, trovare nuove combinazioni interessanti.

Cosa dovrebbe essere limitato esattamente? Certo, dolci, muffin, cibi fritti e grassi. Tuttavia, una volta alla settimana è del tutto possibile permettersi di mangiare qualcosa di gustoso, molto calorico. È vero, devi mangiare questo cibo in piccole quantità.

Per quanto riguarda i dolci, puoi scegliere qualcosa di sano, ma allo stesso tempo gustoso. Ad esempio, cioccolato fondente, frullati di frutta e bacche, caramelle a base di noci, miele e frutta secca. Puoi anche mangiare pasticcini in piccole quantità, devi solo cucinarli correttamente. Focacce e torte adatte a base di farina integrale, farina d’avena, riso o grano saraceno (può essere mescolata con grano in proporzioni uguali).

Le salse grasse contengono molte calorie, quindi è meglio cucinarle da soli. E per cucinare, usa yogurt magro o panna acida, succo di limone, vari oli vegetali, senape, salsa di soia. I piatti con tali salse non saranno solo più sani, ma anche molto più gustosi e originali rispetto alla maionese, ad esempio.

Pesce, carne, latticini dovrebbero essere scelti non molto grassi, questo aiuterà ad accelerare il processo di eliminazione dei chili in più. Poiché nel menu dovrebbero esserci molte verdure e frutta, vale la pena studiare le ricette per i piatti a base di frutta e verdura e scegliere cosa sarà davvero gustoso per te.

I prodotti dovrebbero essere cotti, bolliti, in umido. Ci sono molte ricette per piatti che vengono cucinati senza friggere e hanno comunque un ottimo sapore.

Il menu per un giorno può essere così composto:

  • colazione: farina d’avena con banana e mirtilli, uovo, fetta di pane e tè; o uova strapazzate con pomodori e peperoni, yogurt con lamponi e cacao;
  • merenda: macedonia di frutta; o frullato di frutta e bacche;
  • pranzo: borscht, due cotolette di pollo, insalata di verdure, pane, bevanda alla frutta; o zuppa di purea di verdure, pesce in umido con carote e pomodori, composta;
  • merenda: ricotta alle erbe, tè al miele; o un panino con formaggio ed erbe aromatiche, caffè con una fetta di cioccolato;
  • cena: frittelle di verdure con panna acida a basso contenuto di grassi; o frutti di mare con verdure, frutta;
  • prima di andare a letto: kefir o decotto di rosa canina.

Il menu, come puoi vedere, è abbondante e i piatti sono deliziosi. Pertanto, una corretta alimentazione può portare piacere e non solo aiutarti a perdere peso.

Esercizi per dimagrire

Esercizi per dimagrire

È fantastico se trovi qualcosa di tuo gradimento. Ma cosa succede se non ti piacciono affatto lo sport, la danza, lo yoga? Dovrai fare un piccolo trucco. Gli esercizi devono ancora essere eseguiti, ma devono essere eseguiti in modo tale che questo processo non sia fastidioso.

Come farlo? Fai esercizi in piccole porzioni. Ad esempio, tre esercizi al mattino, poi altri tre in mezz’ora, durante la pausa pranzo, dedicano anche tempo a diversi esercizi, e poi la sera, dopo cena. In breve tempo, le lezioni non avranno il tempo di annoiarsi.

Inoltre, dovresti provare a provare piacere nel fare questi esercizi. Dopotutto, dopo tali lezioni, appare l’allegria, respiri persino più facilmente e vuoi rifare molte cose diverse. Pertanto, facendo ogni esercizio, prova a sentire come vengono aggiunte nuova forza ed energia, la salute migliora.

Ecco alcuni esercizi semplici ed efficaci:

  • inclinando di lato – devi farli più spesso, formano il punto vita;
  • squat – rafforza i glutei;
  • si gira ai lati – aiuta a rimuovere i lati;
  • bicicletta – rafforza la stampa;
  • gambe di sollevamento – buono sia per i muscoli addominali che per le gambe;
  • plank – aiuta a mantenere tutti i muscoli in buona forma.

Come puoi vedere, la perdita di peso è possibile con piacere. L’importante è non aspettare risultati molto rapidi e non andare lontano, ma gradualmente e senza troppi sforzi per raggiungere il tuo obiettivo.

Dimagrire con piacereultima modifica: 2023-01-14T19:38:50+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.