Nutrire una donna che allatta

Perché è così importante? Il fatto è che il bambino riceve cibo e con esso tutte le sostanze più utili attraverso il latte materno. Per evitare un impatto negativo sul bambino, più sensibile che mai nei primi mesi di vita, l’alimentazione della mamma dovrebbe essere utile e varia, poi lei sarà bella e il bambino sano. Inoltre, dovrebbe riposare molto e ridere di più, perché il bambino ha più che mai bisogno del buon umore di sua madre.

Peculiarità della nutrizione di una donna che allatta

Per proteggere te stesso e tuo figlio dal beriberi, la dieta di una madre che allatta dovrebbe contenere abbastanza vitamine. Solo un’alimentazione equilibrata e regolare consentirà a lei di mantenersi in forma e al bambino di svilupparsi normalmente.

Durante il periodo di alimentazione, non dovresti rimanere bloccato su un prodotto (mono-dieta), perché la monotonia non è affatto benvenuta qui. Il bambino potrebbe avvertire un cambiamento nella composizione del latte materno, questo diventerà stressante per lui e persino una possibile ragione per rifiutare il latte.

Diciamo anche che è tempo di dimenticare gli stereotipi “sovietici” secondo cui non puoi mangiare “rosso”, “verde” o qualcos’altro. La mamma stessa dovrebbe sentire che il suo corpo manca e, se lo si desidera, a poco a poco, mangiare tranquillamente mele, mandarini, cavoli e persino cetrioli. Basta introdurre questi alimenti nella dieta gradualmente in modo che durante il periodo delle coliche gastriche (3-4 mesi) il bambino non ne soffra.

La dieta di una donna che allatta

Poiché la composizione chimica del latte dipende dall’alimentazione, la mamma dovrebbe condurre uno stile di vita sano. La dieta dipende da quando il bambino mangia, quindi è consigliabile coordinarla con questo processo.

È meglio che la madre mangi prima della poppata, perché così ci sarà più latte. Ed è anche pratico, perché spesso il bambino dorme prima di allattare, il che permette alla mamma di cucinare il proprio cibo in tutta tranquillità.

Il cibo della mamma dovrebbe essere ipercalorico (500-700 kcal in più rispetto al cibo normale) e includere cibi come pesce, carne, verdura e frutta e, naturalmente, latte fermentato e ricotta. Inoltre, dovrebbe bere molta acqua pulita e succhi. L’alcol è completamente escluso: il divieto più severo!

Se alterni questi componenti, dormi per almeno 8-9 ore e dai da mangiare al bambino in tempo, allora queste azioni garantiranno che la madre brillerà di bellezza e salute, e anche il bambino.

Nutrire una donna che allattaultima modifica: 2023-01-14T19:15:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.