Ricetta Samsa per una dieta sana nel digiuno

I voti più comuni che una persona si fa dal lunedì: inizia a fare esercizio e digiuna quest’anno. Non tutti li implementano, ma se c’è il desiderio di migliorare il corpo, dargli una pausa dal dolce e dal grasso, allora dovresti prestare attenzione ad alcune ricette.

Esistono diverse regole, in base alle quali è possibile trascorrere i giorni di digiuno senza stress e danni alla salute, pur rimanendo di buon umore.

Il cibo nel post: alcuni consigli

Diversità

Nutrizione nel post: alcuni suggerimenti

Innanzitutto non si può ricostruire drasticamente, è importante diversificare la dieta, e non privarsi dei soliti prodotti, passando a pane e acqua. Se usi la tua immaginazione, puoi creare un menu completamente commestibile e gustoso da quei prodotti che possono essere consumati durante il digiuno. La cosa principale è che un giorno non dovrebbe essere come un altro.

Proteine

Il secondo punto è determinare la presenza di proteine negli alimenti. Se per tutto il tempo una persona ha consumato abbastanza carne e latticini, il digiuno non lo consente. Ma questo non è un motivo per abbandonare le proteine, sono abbastanza adatte per la sostituzione:

  • noci;
  • legumi;
  • prodotti a base di soia;
  • funghi;
  • pesce;
  • gamberi;
  • calamari.

Tono

Diamo il terzo posto al recupero e al mantenimento del tono. Per una persona, il cibo durante il digiuno è una sorta di shock per il corpo e puoi aiutarlo consumando una quantità sufficiente di vitamine. Un’opzione eccellente è il cavolo, e in qualsiasi forma, e le ricette per cucinare possono essere trovate in qualsiasi libro di cucina. Vari decotti di bacche, frutta secca, tè, reintegrano il bisogno di liquidi e vitamine del corpo. È consentito bere un po ‘di vino rosso una volta alla settimana, questo saturerà il sangue di enzimi.

Temperatura di cottura

È utile cambiare il regime di temperatura, questo vale per la cottura con e senza trattamento termico. Alternando i giorni in cui l’uno o l’altro prodotto viene consumato caldo o freddo, questo facilita la digestione.

Bevi

Il prossimo consiglio riguarda il bere. Durante il digiuno, tutti i sistemi del corpo vengono attivati, i reni iniziano a lavorare con vendetta. Pertanto, è necessario bere quanto più liquido possibile, a condizione che non vi siano controindicazioni. Ad esempio, se c’è una scarsa funzionalità renale e gonfiore, che è associato ad altri problemi di salute.

Grassi

Il digiuno rigoroso esclude la presenza di grassi nelle ricette, ma se lo segui puoi sopperire alla loro carenza includendo noci e semi nella dieta. Tuttavia, in quei giorni in cui è consentito consumare olio vegetale, non bisogna esagerare con la sua quantità, cercare di acquistarlo non raffinato, con un odore.

Non essere pigro

Questo consiglio riguarda quanto sia utile cucinare da solo e puoi sviluppare tu stesso una ricetta per questo o quel piatto.

Ricetta Samsa con zucca: mangiare sano

Ricetta samsa con zucca: alimentazione sana © Oshchepkova Larisa, 2017

La pasta sfoglia, di regola, è grassa e non adatta a una dieta. Ma c’è il samsa uzbeko, la ricetta è adatta a chi digiuna.

Ci sono due opzioni, la prima è usare olio vegetale o margarina. Secondo: burro con panna acida densa.

La ricetta di prova è la più semplice. Per questo hai bisogno di:

  • farina, circa 500 g;
  • acqua 200 g;
  • sale

Impastiamo la pasta come gnocchi, è meglio prendere farina ad alto contenuto di glutine in modo che non “galleggi”. Lasciate riposare per 20 minuti, durante i quali potrete preparare il ripieno. Per il samsa si usa la carne, preferibilmente agnello con manzo. Ma c’è un’opzione che sorprende con il suo gusto anche a chi non piace la zucca. Sono felici di mangiare il samsa preparato in questo modo.

Per il ripieno occorre:

  • zucca;
  • sale;
  • pepe

Per il samsa tradizionale, esattamente quello che si prepara in Uzbekistan, non si può fare a meno del grasso interno. Per chi digiuna, questo è inaccettabile, quindi può essere escluso. Dopo che è consentito utilizzare tutti i prodotti senza eccezioni, assicurati di utilizzare questa ricetta.

Se impasti correttamente gli ingredienti usando questa ricetta di pasta, puoi facilmente stendere uno strato spesso 1 mm. Lubrificalo con olio vegetale e margarina, se si osserva un digiuno rigoroso, o con burro. Lo arrotoliamo in un rotolo e lo mettiamo in frigorifero per 1 ora o nel congelatore per 10 minuti.

Dopo averli tagliati a pezzi e averli girati in modo che la rotondità sia in cima, impastiamo leggermente. C’è un piccolo segreto. È necessario stendere un cerchio solo lungo il bordo e cerchiamo di non toccare il centro. Pertanto, dopo che il ripieno è all’interno, il samsa diventerà di spessore uniforme da tutti i lati.

Più condimenti ci sono, meglio è, quindi i pezzi di zucca tritata dovrebbero essere piccoli.

Il samsa accecante è semplice: sovrapponiamo i due bordi del ripieno con un odore, creando un bordo triangolare, e pieghiamo verso l’alto il bordo rimanente nella parte inferiore del cerchio. Lo adagiamo sul foglio con questo lato.

Non è necessario difendere l’impasto, ungere subito con il tuorlo e infornare per 30 minuti. Affinché l’impasto risulti magnifico, è necessario preriscaldarlo a 220 gradi.

La migliore ricetta per l’impasto: sfoglia o senza lievito?

Miglior impasto: sfogliato o senza lievito?

L’opzione senza lievito ha molti vantaggi. Innanzitutto il costo e la velocità di preparazione. Il numero di strati raggiunge i 280, che non possono essere raggiunti durante la cottura con pasta lievitata.

Se scegli una ricetta con il burro, puoi migliorarla spalmando uno strato di pasta con una spessa panna acida. Questo gli darà più strati.

L’impasto senza lievito è ben digerito e innocuo per la figura. Inoltre il samsa viene cotto al forno, e questo è sempre un vantaggio rispetto alle ricette in cui è necessario friggere il prodotto.

Il cibo sano è gustoso e vario. Puoi verificarlo se cucini il samsa usando questa ricetta di pasta. L’impasto senza lievito viene conservato più a lungo sia in forma finita che sotto forma di semilavorato. Avvolgendolo in un sacchetto di plastica, puoi evitare la saturazione con odori estranei e l’asciugatura eccessiva.

Fatte salve tutte le raccomandazioni, l’impasto risulta sempre gonfio, ma a condizione che i prodotti siano di alta qualità. Se nella margarina o nel burro sono presenti ingredienti discutibili, l’impasto risulterà duro.

Vale la pena notare che solo le persone sane possono permettersi di digiunare, poiché in alcune malattie l’effetto sarà l’opposto. Se hai problemi di emoglobina bassa o digestivi, diabete, allora non dovresti attenersi alla dieta raccomandata per la durata del digiuno. Ciò porterà a un’esacerbazione delle malattie croniche. Mangiare a digiuno non sarà una tortura dolorosa se ti avvicini al problema con l’immaginazione.

Ricetta Samsa per una dieta sana nel digiunoultima modifica: 2023-01-14T17:57:30+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.