Ricette di carne, contorni e salse con le mele

Charlotte, tutti i tipi di torte vengono spesso cotti con mele, dolci, marmellate e composte vengono preparati per l’inverno, vengono aggiunti alle insalate, vengono semplicemente tagliati ed essiccati. Ma questo frutto non è adatto solo per piatti dolci. Ci sono ricette originali per salse, contorni e carne con le mele.

Ricette di salsa di mele

La salsa di mele può essere un’ottima alternativa alla maionese e al ketchup. Ha più benefici per la salute rispetto alle stazioni di servizio acquistate in negozio. Deliziose ricette per salse a base di mele sono ottime per carne fritta, salsicce. L’originale gusto agrodolce si sposa bene con verdure grigliate, riso e pasta. La salsa non deve essere preparata in pentole di alluminio, che causano ossidazione. I frutti con acidità sono i più adatti. Se aggiungi un po’ di cannella alle ricette di salsa di mele, aggiungerà spezie al piatto.

Ricetta n. 1: Classica

Le mele devono essere lavate, sbucciate e private dei semi, tagliate a fette. Per la ricetta occorrono 500 g di frutta sbucciata. Portare a ebollizione 300 ml di acqua in una casseruola. Versare 50 g di zucchero, lasciarlo sciogliere completamente. Immergere le fette di mela nello sciroppo, cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Togliere la frutta e fare una purea. Mescolare la cannella sulla punta di un coltello e il succo di mezzo limone. Sbattere fino a che liscio.

Sulla base di questa salsa si possono preparare ricette semplici: aggiungere spezie a piacere (pepe, noce moscata, curry, curcuma), bacche acide (ribes rosso, mirtilli rossi, mirtilli rossi, viburno congelato), erbe aromatiche (menta, prezzemolo, cipolla dolce). . Il succo di limone può essere miscelato con mirtilli rossi, mirtilli rossi. Il sugo è adatto a qualsiasi carne, verdure e pasta fredda o calda. Se aggiungi più zucchero, ottieni una copertura dolce.

Ricetta n. 2: arrosto

Deliziose ricette di arrosto richiedono l’aggiunta di una salsa leggera. Può essere cucinato in parallelo con il piatto principale e servito allo stesso tempo.

Sciacquare bene 500 g di mele, tagliarle a metà e togliere la parte centrale. Asciugare con carta assorbente. Staccare la pelle se è molto spessa. 300 g di cipolla bianca, sbucciata. Dividi ogni testa in 4 parti. Quando si cuoce un arrosto al forno, alternare le cipolle e le mele intorno alla carne. Se li metti tagliati, verranno assorbiti più succhi di carne. Frutta e verdura impiegheranno solo 40 minuti per cuocere. Se la carne viene cotta più a lungo, è necessario estrarre brevemente la teglia e raccogliere gli spazi vuoti in una ciotola separata.

Macinare le mele con le cipolle in una polpa, aggiungere sale, spezie ed erbe aromatiche a piacere (pepe, paprika, curcuma, basilico, rosmarino, chiodi di garofano, maggiorana, coriandolo). Versare un paio di cucchiai di succo di carne da una teglia. Mescolare accuratamente.

Deliziose ricette di contorni

Deliziose ricette di contorni

Ricette semplici per contorni di mele si ottengono friggendo in padella pezzi di frutta, come le patate. Deliziose ricette multi-ingrediente completano bene la carne o possono servire come pasto da sole.

Ricetta n. 1: mele fritte

Sbucciare le mele con polpa dura e densa, tagliarle a fette grandi. Cospargere con succo di limone, mescolare con le mani. In una padella scaldare l’olio d’oliva, mettere la frutta e friggerla da un lato. Quando si gira, cospargere di sale e condimenti (pepe, erbe provenzali, maggiorana, basilico). Friggere fino a cottura, mettere su un piatto. Ci sono caldi.

Ricetta n. 2: guarnizione composta

Da 4 mele grandi, 3 peperoni (multicolori), togliere i semi, sbriciolarli a cubetti. Rimuovere la pelle dalla cipolla, tagliarla a rondelle. In una padella a pareti spesse in olio, soffriggere il peperone per 3-5 minuti, aggiungere le mele, soffriggere per altri 2 minuti, pepare, cospargere di cannella, cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 5 minuti. Soffriggere la cipolla separatamente fino a renderla traslucida. Unire tutti i componenti su un piatto, strofinare sopra 50 g di formaggio a pasta dura.

Ricetta #3: Mele cotte con cavolo cappuccio

500 g di cavolo tritato finemente. Sbucciare, tagliare a cubetti 500 g di mele. Tritare 2 teste di cipolla. In una pirofila (di ceramica oa pareti spesse) adagiare a strati le verdure e le mele, cospargere di spezie (una miscela di 10 g di noce moscata, 5 g di chiodi di garofano macinati e cannella).

Tagliare a cubetti 25 g di burro, distribuire uniformemente sull’ultimo strato. Condire con sale, pepe a piacere, cospargere con aceto di vino (30 g). Potete cospargere con un cucchiaio di zucchero a piacere. Chiudere con un coperchio o un foglio.

Mettere in forno preriscaldato a 160°C per 90 minuti. Si consiglia di mescolare ogni 20 minuti. Il burro fuso e l’aceto impregneranno uniformemente la guarnizione.

Simili semplici ricette di contorno con mele e cavolo possono essere cucinate in una pentola a cottura lenta e in padella. Le ricette possono includere anche cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, fagiolini e zucchine.

Ricette sane facili: carne con mele

Ricette facili e salutari: carne con mele

Le ricette dell’oca con le mele sono un classico. Il piatto è festivo e non molto facile da preparare. Ma ci sono altre deliziose ricette per i secondi piatti: sformati e involtini di carne, carne in umido con mele, al forno, fritta in padella. Si consiglia alle mele di assumere varietà acide. Cipolla, peperone dolce e aglio sono adatti come ingredienti aggiuntivi.

Gli acidi della frutta contenuti nelle mele rendono la carne morbida e tenera, quindi nelle ricette si possono utilizzare carne di maiale e manzo provenienti da qualsiasi parte della carcassa. Il tacchino è adatto per alimenti dietetici.

Ricetta #3: In una pentola di ceramica

Tagliare 800 g di manzo a pezzi di media grandezza, sbattere un po ‘, strofinare con una miscela di sale e pepe, curcuma o curry. Sbucciare 4 mele grandi, togliere i semi, tagliarle a fette spesse. Ungete le pentole porzionate dal fuoco con il burro, mettete uno strato di mele, carne. Quindi fai un altro strato di mele, un po ‘meno della parte superiore.

Sciogliere 60 g di burro in una casseruola, aggiungere la stessa quantità di farina di frumento e friggere fino a doratura, versare gradualmente 250 ml di latte magro, pepe, sale, se lo si desidera, aggiungere altre spezie, mescolare fino a che liscio.

Versare la salsa sopra le pentole, coprire con i coperchi, mettere in forno a languire per 90 minuti. I vasi più piccoli raggiungeranno la prontezza più velocemente. Non preriscaldare il forno: in questo modo il piatto si riscalderà gradualmente e in modo uniforme.

Ricette semplici per salse, contorni, secondi piatti con le mele contribuiranno a rendere il cibo vario e sano.

Ricette di carne, contorni e salse con le meleultima modifica: 2023-01-14T01:59:29+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.