Ricette per lucioperca – pesce dietetico

Il lucioperca è un pesce predatore, piuttosto grande, acquistandolo, da una carcassa, puoi cucinare più piatti gustosi e sani contemporaneamente. Ha una carne dietetica molto preziosa: il lucioperca, le ricette per le quali fornisce sulle sue pagine MedAboutMe.

Ricetta per zuppa di pesce lucioperca profumata

Ricetta zuppa di pesce profumata di lucioperca

Questo pesce con un contenuto minimo di grassi è stato a lungo notato dai nutrizionisti. Il pesce persico è un pesce buono sia come alimento terapeutico che dimagrante. Da esso puoi cucinare zuppe per bambini. Con un minimo di grassi, il lucioperca ha un altissimo valore nutrizionale e il contenuto proteico raggiunge il 18% o più. Allo stesso tempo contiene molti amminoacidi, molti dei quali sono insostituibili, cioè non sono sintetizzati dal corpo umano. Ci sono minerali nella carne di questo pesce che sono importanti per la salute.

Quello che ti serve:

  • lucioperca;
  • patate;
  • arco;
  • spezie – pepe nero e pimento, alloro;
  • erbe fresche – aneto;
  • sale

Versare l’acqua in una casseruola e metterla sul fuoco, e mentre bolle, pulire e tritare alcuni tuberi di patata nel solito modo. Mandali a cucinare e pescare. Togliere le pinne e la coda dalla carcassa, togliere l’interno e le branchie, togliere le squame, sciacquare bene il pesce. Se lo desideri, puoi tagliare la testa, ma gli ardenti amanti della zuppa di pesce preparano questo primo piatto da un’intera carcassa. È necessario tagliarlo a pezzi porzionati e metterlo in padella quando le patate sono cotte. Sbucciate la cipolla, tritatela a semianelli sottili e mandatela nel contenitore dopo il pesce. Cuocere fino a cottura, senza dimenticare di aggiungere sale, spezie e alloro. Alla fine aggiungete un mazzetto di aneto tritato finemente e potete servire in tavola la ricca zuppa di pesce.

Come cucinare il lucioperca al forno con le verdure?

Come cucinare il lucioperca al forno con le verdure?

Nel periodo caldo, quando sugli scaffali c’è un’abbondanza stagionale di doni della natura, puoi cucinare il lucioperca con le verdure. Quale di loro usare, ognuno decide da solo, a seconda delle sue preferenze di gusto e delle sue abitudini domestiche. Puoi anche usare spezie e spezie e, in caso di dubbio, è meglio acquistare una miscela già pronta per il pesce. Il succo di limone è un altro segreto di questo piatto delizioso e profumato.

Quello che ti serve:

  • carcassa di lucioperca;
  • carota;
  • arco;
  • peperone;
  • pomodori;
  • limone;
  • olio magro;
  • verdure fresche;
  • sale, spezie.

Pulisci il pesce dalle squame, rimuovi le pinne e la coda, rimuovi l’interno e le branchie o semplicemente taglia la testa dalla carcassa. Risciacquare, asciugare con salviette di carta e strofinare il pesce con sale e spezie. Mettere da parte per un po’. Impegnarsi nelle verdure – sbucciare le carote e tagliarle a cerchi sottili, liberare la cipolla dalla buccia e darle la forma di semianelli. Liberare il peperone dal gambo e dai semi, tagliarlo a listarelle. Lavare i pomodori e tagliarli a fette.

Metti la carcassa sul foglio, fai dei tagli trasversali e inserisci dei semicerchi di limone e pomodori. Disporre le verdure intorno e versare sopra tutto con olio vegetale. Coprire con carta stagnola, sigillare accuratamente e mettere in forno preriscaldato a +200°C per 30 minuti. Cospargere con le erbe tritate al momento di servire. Le patate possono essere bollite o cotte come contorno. Buon Appetito!

Ricette per lucioperca – pesce dieteticoultima modifica: 2023-01-14T01:44:26+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.