Baciarsi sulle labbra è pericoloso per i bambini

Gli scienziati finlandesi dell’Università di Oulo ritengono che baciare i bambini faccia male alla salute.

Durante lo studio, sono state intervistate 313 madri. Gli scienziati erano interessati a ciò che le donne sanno sulla prevenzione della trasmissione di infezioni da madre a figlio e su come si comportano loro stesse nella vita di tutti i giorni, comunicando con il bambino. Sono state raccolte anche informazioni sulla frequenza con cui i partecipanti al sondaggio si lavano i denti, se fumano o meno, che tipo di istruzione hanno, ecc.

Si è scoperto che il 38% delle madri bacia regolarmente i propri figli sulle labbra e il 14% lecca il cucchiaio con cui il bambino mangia. Allo stesso tempo, l’11% delle donne è sicuro che i batteri della loro bocca non vengano trasmessi attraverso uno stretto contatto da madre a figlio.

Tuttavia, secondo i risultati osservativi recentemente pubblicati dal dentista australiano Michael Chong, i genitori che soffrono di carie possono trasmettere i batteri della carie ai loro figli. Inoltre, l’infezione si verifica più spesso anche prima che il bambino abbia i suoi primi denti. Ci sono anche casi noti di bambini che hanno contratto la meningite dopo essere stati trasmessi baciando il virus dell’herpes, che può vivere nella cavità orale umana.

Gli scienziati credono che non puoi baciare un bambino sulle labbra, non puoi assaggiare il suo cibo con il suo stesso cucchiaio e non puoi nemmeno soffiare sul cibo perché un bambino lo raffreddi, poiché questo diffonde varie infezioni che un adulto ha in bocca. La categoria dei tabù comprende anche le mamme che leccano gli oggetti lasciati cadere prima di darli al loro bambino.

Baciarsi sulle labbra è pericoloso per i bambiniultima modifica: 2023-01-15T01:57:09+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.