I potenziali alcolisti possono essere identificati durante l’infanzia

I neurologi dicono che puoi dire in anticipo quali adolescenti avranno problemi di alcol. Hanno presentato un elenco di fattori in base ai quali è possibile effettuare tale previsione con una precisione di quasi il 70%.
Questo tiene conto della genetica, della funzione cerebrale, dell’attività, della struttura e di circa 40 altri fattori. I medici hanno studiato il QI, la capacità di svolgere compiti cognitivi, i tratti della personalità, gli esami del sangue.


A rischio erano gli adolescenti che almeno una volta nella vita hanno provato l’alcol, impulsivi, senza scrupoli, amanti del brivido. Inoltre, i bambini con un cervello grande corrono il rischio di diventare alcolisti, poiché man mano che invecchiano, il cervello umano inizia a diminuire di dimensioni. Questo è un normale processo di aumento dell’efficienza e della compattazione (la materia grigia diminuisce e la materia bianca diventa più grande). Se ciò non accade, sono possibili deviazioni.
I potenziali alcolisti possono essere identificati durante l’infanziaultima modifica: 2023-01-15T01:01:35+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.