Una corretta alimentazione e sport

L’alimentazione sana e lo sport sono elementi essenziali di uno stile di vita sano. L’uno senza l’altro, ovviamente, darà i suoi frutti, ma quando lavorano insieme, il risultato apparirà molto più velocemente e durerà molto più a lungo. Inoltre, senza una dieta ben ponderata, l’attività fisica attiva può danneggiare il corpo. Dovrebbe avere abbastanza sostanze utili ed energia per dare il meglio nelle lezioni di fitness al massimo.

Semplici verità

Se ti muovi poco e mangi molto, compaiono i fianchi, lo stomaco, in generale ognuno ha le proprie aree problematiche. E meno una persona mostra interesse per il movimento, meno forza e volontà deve praticare sport. C’è un’altra opzione. Una persona mangia poco, ma ancora una volta non ha la forza di allenarsi. Ciò significa che la sua dieta non è composta correttamente, ad esempio, gli mancano i carboidrati o il beriberi è apparso a causa di un menu esaurito. Se hai un’idea di cosa sia una corretta alimentazione, un allenamento in palestra sarà efficace e senza danni alla tua salute.

Principi di nutrizione sportiva

Qui, nutrizione sportiva non significa frullati proteici, ma quali punti dovrebbero essere presi in considerazione quando costruisci la tua dieta quotidiana, praticando sport.

  • Non puoi morire di fame mentre ti alleni. Il corpo lavorerà per l’usura, mentre diventare un bodybuilder fallirà. Come, tuttavia, gli spuntini di corsa o la gola non sono un’opzione.
  • Sarà fantastico se puoi consultare un nutrizionista o un allenatore in palestra. La consulenza di un professionista non è mai superflua.
  • Il consumo dovrebbe essere consapevole (non durante la visione di un programma televisivo, non in parallelo con una conversazione telefonica di un’ora, ecc.), quindi è più facile controllare la sensazione di sazietà.
  • Lo sport ha bisogno di energia: la preferenza dovrebbe essere data ai carboidrati a lungo termine, o complessi, che danno una lunga sensazione di sazietà ed energia al corpo per lungo tempo. Non una torta o una fetta di pizza, ma frutta non zuccherata, riso integrale, pasta dura cotta al dente, ecc. (Questi prodotti dovrebbero essere consumati al mattino). Quindi l’energia verrà spesa per l’attività muscolare e il grasso non verrà depositato.
  • La colazione è un pasto obbligatorio, può includere carboidrati complessi (come il porridge di farina d’avena) e un po’ di grasso (ovviamente non grassi trans, ma come olio d’oliva o un po’ di burro).
  • Durante il giorno vale la pena mangiare in piccole porzioni, almeno una volta ogni tre ore. La fame porta a porzioni più grandi e a mangiare troppo.
  • Prima dell’allenamento, è meglio fare un pasto con proteine, 2-3 ore prima dell’allenamento.
  • Affinché i nutrienti vengano assorbiti dall’organismo, è necessario il normale funzionamento dell’apparato digerente. Per fare questo, la dieta dovrebbe avere abbastanza fibre (verdure, frutta, erbe, crusca).
  • Non dovresti mangiare di notte, il corpo deve riposare, anche dalla digestione del cibo. Se la sensazione di fame è forte, puoi bere un bicchiere di kefir.
  • E, naturalmente, parlando di corretta alimentazione e sport, non bisogna dimenticare l’acqua. Soprattutto quando si tratta di fibra. In primo luogo, affinché funzioni bene e rimuova il colesterolo, le tossine, ecc. Dal corpo, è necessaria l’acqua. Liquido e fibra formano un bolo alimentare di alta qualità, che uscirà facilmente in modo naturale. In secondo luogo, lo sport, in particolare l’allenamento intenso, contribuisce alla rimozione di una grande quantità di liquidi attraverso il sudore, la disidratazione non dovrebbe essere consentita.
Una corretta alimentazione e sportultima modifica: 2023-01-15T02:06:01+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.