Il progesterone non previene il travaglio pretermine


Secondo gli scienziati del Southwestern Medical Center, il progesterone vaginale, che è incluso nelle raccomandazioni per prevenire il travaglio pretermine, potrebbe non essere efficace.

Ogni giorno e settimana in più nel grembo materno è vitale per la salute del neonato. Una precedente storia di parto pretermine è uno dei maggiori fattori di rischio di recidiva. I medici di solito raccomandano il progesterone per le donne in questo gruppo a rischio per prolungare la gravidanza.

Un nuovo studio su oltre 1.600 donne incinte con una storia di travaglio pretermine ha rilevato che il progesterone vaginale non ha avuto alcun effetto sul travaglio pretermine. I risultati si aggiungono alla crescente evidenza che il progesterone non dovrebbe essere somministrato ad alcune donne.

“Speriamo che queste informazioni aiutino i professionisti a guidare le conversazioni con i loro pazienti. Naturalmente, popolazioni diverse possono avere risultati diversi. Ma tra i nostri pazienti, non abbiamo riscontrato alcun beneficio dal progesterone vaginale quando è stato somministrato per una storia di parto pretermine “, hanno riferito i ricercatori.

Il progesterone non previene il travaglio pretermineultima modifica: 2023-01-16T17:36:23+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.