Dare da mangiare a un bambino in un luogo pubblico

Il menu negli esercizi di ristorazione non è sempre familiare al bambino. Pertanto, non sorprende che si rifiuti di mangiare lì. Tuttavia, i genitori a volte devono visitare i caffè con il loro bambino, andare a eventi festivi tenuti in luoghi pubblici. E cosa fare? Niente panico! Il problema può essere affrontato se ti prepari in anticipo.

Bambino in ristorazione

Anche se i genitori sono abituati a portare con sé cibo fatto in casa per un bambino a fare una passeggiata o un viaggio, e aggirare deliberatamente fast food e altri esercizi di ristorazione sulla decima strada, comunque, prima o poi il bambino dovrà sedersi a al tavolo e provare il menu del cibo preparato da sconosciuti. In un bar, ristorante, scuola materna o semplicemente in visita, al bambino verrà sicuramente offerto qualcosa che non è passato per le mani di sua madre.

Il catering è il cibo preparato da estranei. Lì, anche i normali cereali e il purè di patate non hanno l’aspetto che il piccolo è abituato a vederli. Come non protestare? E se anche il bambino è schizzinoso riguardo al cibo, questo è generalmente un problema. Inoltre, ai tavoli vicini siedono persone sconosciute, che distraggono dal mangiare e si comportano persino in modo insolito.

Qualsiasi deviazione dalla dieta abituale può far provare disagio emotivo alle briciole, accompagnato dal desiderio di nascondersi. Il bambino semplicemente spinge via il cibo e chiede di tornare a casa.

Alimenti separati per bambini

Alimenti separati per bambini

Il rifiuto del bambino di mangiare non è sempre un problema così grande come sembra ad alcuni genitori. Tenendo conto del fatto che una situazione del genere può verificarsi in qualsiasi momento, è necessario prepararsi in anticipo. Per cominciare, dovresti rispondere alla domanda: “Come è organizzato il cibo del bambino a casa? Allora come mangia lì? Forse anche con riluttanza, ma tutti ci sono già abituati e hanno imparato ad affrontare il problema: persuadere, distrarre, sostituire un alimento con un altro? Convincere un tipo schizzinoso a provare un nuovo piatto in un istituto di ristorazione è molto più difficile, ma comunque possibile. Ad esempio, all’arrivo in sanatorio, puoi organizzare in cucina in modo che il menù del bambino includa piatti a lui familiari. Oppure, in casi estremi, cucina il cibo con le tue mani. E concorda anche sul fatto che le verdure per il bambino non vengono tagliate sotto forma di insalata, ma lasciate intere. Inoltre, sicuramente nella cucina di qualsiasi ristorante ci sono prodotti alimentari da cui puoi cucinare un piatto familiare a un bambino.

Perché al bambino non piace il menu del cibo?

Ci sono momenti in cui un bambino, a quanto pare, si siede volentieri al tavolo di un bar, dimostrando con tutto il suo aspetto il desiderio di mangiare bene, e poi, dopo aver mangiato solo un cucchiaio, esprime un rifiuto categorico di continuare a mangiare, è cattivo e piange. In questo caso, dovresti scoprire il motivo per cui al bambino non è piaciuto il cibo fornito. In alcuni casi, questo può essere un disturbo comune, ad esempio congestione nasale, dente allentato o infiammazione nella cavità orale, che impediscono al bambino di mangiare normalmente. Non puoi costringere il bambino a mangiare con la forza, perché un tale approccio non farà che aggravare le sue condizioni. E a volte la mancanza di appetito è causata da un cambiamento di scenario. Ci sono così tante cose interessanti in giro che non vuoi nemmeno mangiare. In questo caso, includi più verdure, frutta, succhi e composte nel menu nutrizionale del bambino e quando le passioni si placheranno, forse i problemi di appetito scompariranno.

Da cosa può dipendere l’appetito del bambino?

Da cosa può dipendere l'appetito di un bambino?

Il bisogno di cibo in tutte le persone è diverso. Anche i bambini non fanno eccezione. Il primo fattore da cui dipende l’appetito è l’intensità della crescita, che è determinata geneticamente. Ad esempio, i figli di genitori bassi in giovane età mangiano un po’ meno dei loro coetanei con genitori alti. Ci sono anche alcuni modelli di crescita stagionali. Ad esempio, in primavera e in estate i bambini crescono più velocemente che in inverno e in autunno, quindi il loro bisogno di cibo nella stagione calda è maggiore. E, naturalmente, dovresti tenere conto del grado di consumo di energia del bambino. È noto che più energia viene spesa, più vuole mangiare. Pertanto, molto spesso è possibile migliorare l’appetito di un bambino aumentando la sua attività fisica: giochi e passeggiate.

Organizzare i pasti per il bambino fuori casa

A quanti adulti è piaciuto andare all’asilo in tenera età? Probabilmente no, ma perché? I più visitati sono i ricordi del cibo insapore dell’asilo. E questo non è niente se gli educatori non li costringono a mangiare tutto. A proposito, molti credono che questo sia ciò che più spesso causa la riluttanza dei bambini a frequentare un istituto per l’infanzia in età prescolare. E tali problemi sono risolti in modo molto semplice: devi solo essere d’accordo con l’insegnante. Se il bambino non vuole mangiare, non è necessario forzarlo. I nutrizionisti affermano che se non si alimenta forzatamente e si dà al bambino l’opportunità di mangiare cibo a sua discrezione, non si appoggerà necessariamente ai biscotti con i dolci, ma sceglierà per sé un menu normale. Cerca di fare affidamento su tuo figlio. Il fatto è che i bambini mangiano solo quando hanno fame e scelgono inconsciamente ciò di cui il loro corpo ha bisogno al momento.

E ai bambini piace mangiare in compagnia dei propri cari. Pertanto, come opzione, puoi invitare a cena sorelle, fratelli, amici o sostituirli con giocattoli. Insegna al piccolo e ai suoi “compagni” le norme di comportamento a tavola, racconta cosa si deve fare e cosa non si deve fare per non disturbare i vicini. Non dovresti ignorare le preoccupazioni di un bambino piccolo, chiedere cosa potrebbe infastidirlo. Se il bambino è troppo eccitato, puoi offrirgli una camomilla calda. Dopo una conversazione davanti a una tazza di tè, la tensione nelle briciole scomparirà e l’appetito apparirà da solo.

Ci saranno ancora meno problemi con l’alimentazione se il bambino stesso partecipa alla sua preparazione. In qualsiasi sanatorio, puoi chiedere acqua bollente e preparare il porridge per il bambino.

Dare da mangiare a un bambino in un luogo pubblicoultima modifica: 2023-01-19T06:53:42+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.