È utile saltare e come farlo bene

Per le persone che conducono uno stile di vita sano, è importante mantenere il proprio corpo in buona forma, perché sia la tranquillità che la fiducia in se stessi dipendono in gran parte da questo. Esistono molte tecniche con cui puoi far fronte a questo compito e una di queste è saltare. Ma come saltare correttamente, quali salti sono sicuri per tutti e quali dovrebbero essere abbandonati o eseguiti con cautela?

Vantaggi del salto

Puoi saltare su una corda, su un trampolino, sul posto o da una piattaforma, ma qualsiasi tipo di salto è una scossa. Cosa serve? Se usi una corda per saltare, questo è un buon allenamento cardio e se salti senza carico, il sistema di guarigione del corpo funziona, la microcircolazione sanguigna e linfatica migliora.

L’esercizio fisico aiuta a sbarazzarsi del gonfiore al mattino, basta passare qualche minuto. Alcune persone affermano che contribuiscono all’eliminazione o alla riduzione della cellulite, all’accelerazione del metabolismo, ma questo a condizione che le misure siano complete.

Per cos’altro sta saltando? Anche se non ci sono prove che la linfa migliori il flusso specificamente dal salto, per molti è una buona alternativa all’esercizio. Sebbene qualsiasi movimento stimoli la linfa, sia la corsa che l’allenamento in palestra sono utili, ma non tutti possono farlo. Quindi puoi saltare su una corda, o al mattino picchiettando leggermente i talloni sul pavimento o su un trampolino.

Come saltare correttamente?

Come saltare correttamente?

Abbassa le mani ed esegui i seguenti movimenti:

  • sollevare i talloni da terra di 2-3 cm, le calze rimangono immobili;
  • abbassa bruscamente il corpo sui talloni, ma senza una forte commozione cerebrale, l’esercizio non dovrebbe causare mal di testa;
  • esegui circa 30 salti, riposa qualche secondo e ripeti lo stesso numero di volte.

Immediatamente sentito formicolio nel corpo, le sensazioni sono molto insolite. Ma non dovresti rafforzare i salti o aumentarne la durata in breve tempo, devi aumentare il carico senza intoppi. È utile eseguire tali esercizi per gli anziani, coloro che lavorano molto seduti, trascorrono del tempo al computer.

La corda per saltare è popolare ed efficace nel processo di perdita di peso. Esistono varie versioni di questo proiettile, realizzate in gomma, PVC e altri materiali. È importante scegliere la corda giusta, è selezionata per la crescita. Quello lungo interferirà con il salto e quello corto si metterà sotto i tuoi piedi. Per i principianti è adatta una corda per saltare, la cui lunghezza, una volta piegata, raggiunge la spalla. Anche il luogo dell’allenamento è un fattore importante, poiché è necessario prendersi cura della sicurezza delle articolazioni. Le superfici più morbide sono gomma, terreno duro o moquette. È meglio escludere asfalto e cemento per non farti del male.

Durante i salti, la schiena dovrebbe essere dritta, come il collo, i gomiti dovrebbero essere vicini al corpo. I manici della corda sono paralleli al pavimento, una presa salda, ma la rotazione si effettua solo con i polsi, ei cerchi sono piccoli. Gambe unite, leggermente piegate, ma non devono toccarsi.

Durante il salto, la distanza dal pavimento non deve superare i 3 centimetri. Lo sguardo è diretto davanti a sé, non guardare i tuoi piedi.

La corda di gomma si allunga durante l’esercizio e questo rallenta il processo. Realizzato in PVC resistente, più sottile è il diametro, maggiore è la velocità di rotazione. L’acciaio intrecciato è forte, veloce, ma traumatico. Frustano sul corpo con poca esperienza con il proiettile. Esistono molti tipi e tecniche di salto, sono comprese nel processo di allenamento, il carico aumenta gradualmente.

È utile saltare e come farlo beneultima modifica: 2023-01-19T16:32:55+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.