I gioielli originali fatti a mano sono sempre richiesti. Una cosa diversa dalle altre che non si trovano in un negozio enfatizzerà sempre l’individualità del proprietario. Pertanto, l’hobby della creazione di gioielli non è solo un’attività interessante, ma anche redditizia. E la bellezza dei prodotti è sorprendente.
Hobby originale: come iniziare?
Ti piacerebbe provare questo hobby? Per prima cosa devi procurarti gli strumenti. Avrai bisogno di pinze, forbici, colla. Inoltre, occorrono fili, lenze, nastri, fili, catene (tutto dipende dalla particolare decorazione), colla, elementi di fissaggio, connettori, divisori, orditi, fermagli, chiodi di garofano, spilli, anelli, chiusure magnetiche.
Tutti i tipi di perline e perline sono utilizzati come materiali principali per la creazione di gioielli. Puoi realizzare orecchini, perline, collane, braccialetti, spille e altri gioielli. Le perle possono essere realizzate con materiali diversi (vetro, metallo, legno). Tuttavia, possono essere di diversi colori, forme e dimensioni.
Se lo desideri, puoi creare perline da solo. Questo può essere fatto da conchiglie, tessuto, pelle. Puoi fare dei gomitoli di lana usando l’infeltrimento o l’argilla polimerica. Ci sono tante opzioni. Inoltre, da perline, argilla polimerica e pelle, puoi realizzare non solo perline, ma anche vari fiori, foglie, bacche e molto altro. Ciò diversificherà l’aspetto della decorazione.
Avrai anche bisogno di pendenti di varie forme e tipi, piume, feltro, pietre, varie figure per la decorazione. Puoi farne a meno. Tuttavia, se questo è davvero un passatempo preferito e un vero hobby, è meglio avere molti elementi diversi per creare gioielli.
All’inizio, dovresti prestare attenzione ai tutorial video che puoi trovare su Internet. Molto efficaci saranno anche le lezioni di perfezionamento, in cui il maestro mostrerà come realizzare correttamente i gioielli, parlerà dei punti principali della creazione e ti dirà se qualcosa non funziona.
Se questa attività suscita interesse e diventa un vero e proprio hobby, puoi migliorare ulteriormente. Inventa diverse decorazioni, crea capolavori e regalali a parenti e amici. E quando risulta perfetto, puoi vendere gioielli.
La creazione di gioielli è l’hobby perfetto per le donne
Certo, fare gioielli è un meraviglioso hobby per le donne. È una donna che cerca sempre la bellezza e la perfezione.
Una collana per un vestito o un braccialetto per una borsetta enfatizzerà favorevolmente la bellezza della padrona di casa, la sua individualità. Soprattutto se la decorazione è originale e unica. La bellezza dei prodotti dipende completamente dall’immaginazione della cucitrice. Inoltre, il volo creativo non può essere limitato nemmeno da uno scarso assortimento di perline. E se la scelta è ampia, allora ci possono essere molte opzioni.
Puoi realizzare decorazioni modeste o lussuose. Puoi creare set: pendente e orecchini; oppure bracciale e orecchini; oppure anello e collana. Ci sono molte opzioni e tutto dipende dal desiderio della ricamatrice o del cliente (se la decorazione è creata su ordinazione).
Fare gioielli è un grande hobby per le donne anche perché il gentil sesso si capisce perfettamente. Quindi, puoi facilmente spiegare i tuoi desideri al maestro e trovare insieme l’opzione perfetta.
Se vuoi che un hobby generi reddito, devi provare a vendere. Come vendere gioielli? Ci sono diverse opzioni. Puoi donare prodotti a negozi specializzati, registrarti in vari negozi online creati appositamente per le vendite fatte a mano. Oppure puoi vendere sui social network creandone uno tuo o unendoti a gruppi specializzati nella vendita di artigianato.
Naturalmente, prima devi fare esperienza, imparare a realizzare gioielli molto bene, inventare e creare costantemente qualcosa di nuovo. È anche importante imparare a fotografare magnificamente i gioielli. Le belle foto metteranno in risalto la bellezza dei prodotti e li aiuteranno a vendere più velocemente.
Bellezza fai da te
Come imparare a creare tanta bellezza? Devi iniziare con i prodotti più semplici, passando gradualmente a quelli complessi. Ecco un esempio di decorazione semplice.
- Orecchini Bacche
Avrai bisogno di pinze, pinze a becchi tondi, un uncinetto, forbici, perline rosse o bordeaux, foglie, fiammiferi, un cordino sintetico, anelli di collegamento, orecchini.
Quindi, per realizzare questi orecchini:
- tagliare il cordoncino in pezzi di 4 cm e bruciarne un’estremità in modo che le perline non escano più tardi;
- metti due perline sul cordino, brucia il secondo lembo;
- passare gli spazi vuoti in un anello integrale. Per renderlo più facile, dovresti usare un uncinetto;
- metti delle foglie verdi e fissale con un anello monopezzo;
- mettiti l’orecchino.
Ottieni orecchini originali e interessanti. Inoltre, le bacche possono essere di diversi colori: rosa, rosso, bordeaux o addirittura blu scuro. Le foglie possono essere scure o verde chiaro. Possono anche essere argento o oro.
- Braccialetto
Questo è un braccialetto in stile nautico, quindi avrai bisogno di filo da pesca, perline distanziatrici, perline turchesi e bianche, ancore, pendenti con pesci o stelle marine.
Realizzare questo braccialetto è facile:
- misura il tuo polso, taglia un po’ più di filo per fissarlo più tardi;
- infilare a turno perline bianche e turchesi sulla lenza, senza dimenticare le perline di separazione;
- I ciondoli dovrebbero essere attaccati tra loro in qualsiasi ordine (o puoi farne a meno);
- alla fine legare la lenza e fare un doppio nodo, passare i fili attraverso l’anello formato e nasconderli sotto una grossa perla di separazione.
Se hai intenzione di creare una nuova decorazione, dovresti disegnarla. Pensa a colori e abbinamenti, materiali. Tutto questo è molto importante per la bellezza del prodotto. Forse, nel processo di creazione di gioielli, appariranno nuovi pensieri e idee. Vale la pena incarnarli, non dovrebbero essere rimandati per dopo. Altrimenti il pensiero passerà e tutto sarà dimenticato.
Questo hobby non solo dà gioia durante il processo stesso, ma consente anche alla ricamatrice di creare immagini uniche con l’aiuto di gioielli (ce ne possono essere molti). E, naturalmente, questo hobby per le donne ti aiuterà a guadagnare soldi extra se trovi la tua nicchia e crei gioielli unici e di alta qualità.