I disinfettanti possono causare vertigini e nausea

Gli esperti della Food and Drug Administration (FDA) statunitense avvertono che i vapori dei disinfettanti per le mani possono causare mal di testa, nausea e vertigini.

Secondo gli scienziati, il flusso di segnalazioni di questi effetti collaterali è aumentato notevolmente dall’inizio della pandemia. La maggior parte delle persone non sperimenta alcun effetto significativo del vapore disinfettante sugli organi respiratori e sul sistema nervoso, ma in alcuni casi le vittime potrebbero persino aver bisogno di cure mediche.

Molto spesso, si osserva l’impatto negativo dei disinfettanti sul corpo quando si utilizzano disinfettanti in spazi chiusi con scarsa circolazione dell’aria.

“Non stiamo ancora apportando modifiche alle istruzioni per i disinfettanti per le mani”, hanno affermato gli esperti, ma i consumatori stessi dovrebbero ricordare che tali prodotti dovrebbero essere utilizzati in un’area ben ventilata. Se li usi, ad esempio, in macchina, dovresti aprire i finestrini e aspettare che i fumi scompaiano.

I rappresentanti della FDA hanno anche ricordato che i disinfettanti dovrebbero essere tenuti fuori dalla portata dei bambini, poiché l’ingestione di tali prodotti, anche in piccole quantità, può portare all’avvelenamento da alcol.

I disinfettanti possono causare vertigini e nauseaultima modifica: 2023-01-19T05:57:40+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.