Secondo i rappresentanti del sesso più forte, la psicologia di una donna è una cosa in sé. È impossibile capirlo, non ha senso nemmeno provarci. Si può solo darlo per scontato, e poi ammirare questi imprevedibili senza cercare di penetrare nei loro pensieri e, inoltre, prevedere il loro comportamento. Quindi ancora più interessante!
Psicologia di una donna: difficile da capire, ma possibile
La psicologia di una donna è fondamentalmente diversa da quella di un uomo. Pertanto, sembriamo agli uomini creature misteriose e incomprensibili. In effetti, guardiamo il mondo in modo diverso, pensiamo e sentiamo non come i rappresentanti del sesso più forte, ma in modo diverso.
Prima di tutto, siamo molto più emotivi di loro. Non viviamo di logica, come fa il sesso più forte, ma di sentimenti. La maggior parte di noi ha un’intuizione altamente sviluppata. Ci aiuta a sentire le altre persone, a prevedere le loro reazioni, azioni, comportamenti.
Gli uomini ci considerano nature contraddittorie, perché il nostro umore può cambiare più volte al giorno. È davvero. Fisiologicamente, ciò è dovuto all’azione degli ormoni e dei cicli mensili.
Nella psicologia di una donna c’è una caratteristica importante che ci rende morbidi, gentili, empatici. A differenza del sesso più forte, siamo in grado di mostrare partecipazione e compassione. Anche gli uomini sono in grado di simpatizzare, ma non sempre lo mostrano esteriormente. E siamo in grado di farlo. Percepiamo acutamente ciò che accade agli altri, specialmente ai nostri cari, e non possiamo trattarlo con indifferenza e indifferenza.
Le donne più degli uomini hanno bisogno di attenzioni, manifestazioni quotidiane di amore, cura, comprensione. Abbiamo bisogno di segni d’amore, delle sue prove: complimenti, fiori, piacevoli sorprese. Quando non li riceviamo, diventiamo tristi, pensiamo che qualcosa non va nella nostra relazione. Questo perché non siamo guidati dalla logica, ma dai sentimenti, quindi tutte le loro sfumature sono importanti per noi.
Nella psicologia di una donna, le relazioni vengono prima di tutto. Naturalmente, prima di tutto, questa è una relazione con un uomo, così come con bambini, fidanzate, genitori, ecc. Siamo molto bravi a notare tutte le sottigliezze che si verificano in una relazione, anche quelle che di solito sfuggono all’attenzione maschile.
Il nostro regno è il regno delle emozioni. Catturiamo tutte le loro sfumature, gli uomini a volte sono stupiti, non capiscono come si possano notare cose così piccole. Ad esempio, molti di noi non possono perdonare il prescelto di aver dimenticato l’anniversario della conoscenza, ecc. Per i rappresentanti del sesso più forte, questa è una sciocchezza che non significa nulla, ma per noi è una questione di fondamentale importanza.
Con tutto ciò, mentalmente e moralmente, siamo più forti degli uomini. Questo accade perché scarichiamo le nostre emozioni, non le accumuliamo dentro, ma le spingiamo fuori. A differenza degli uomini, parliamo dei nostri sentimenti, ne discutiamo e quindi otteniamo una liberazione. Siamo in grado di passare rapidamente da uno stato all’altro, quindi la nostra psiche è più forte e più stabile di quella degli uomini, si riprende più velocemente.
Relazione con un uomo: regole importanti
Qualsiasi rappresentante del gentil sesso, di regola, ha certe aspettative da una relazione con un uomo. Sono dettati dall’obiettivo che si prefigge, da ciò che vuole in questo momento della sua vita.
La psicologia di una donna include la tendenza a sognare, fantasticare. A volte le belle donne disegnano nella loro immaginazione l’immagine del prescelto, che ha poco in comune con il vero oggetto di simpatia. E quando le cose non vanno come previsto, nasce la delusione, che può portare alla distruzione delle relazioni.
Non ha senso aspettarsi qualcosa da un’altra persona. Puoi aspettarti solo da te stesso. Se vogliamo cambiare la nostra vita, prima di tutto dobbiamo cambiare in meglio noi stessi. Sì, ci vuole impegno. Ma se miglioriamo e diventiamo migliori, raggiungiamo un nuovo livello di affermazioni. Quindi aumenta la probabilità che la persona giusta sia attratta da noi.
Per non creare illusioni, ricorda che se il prescelto vuole stare con te, sarà lì. Niente lo terrà da nessun’altra parte. E se non vuole, niente lo legherà a te. Puoi disegnare qualsiasi motivo nella tua immaginazione, ma resta il fatto: vengono contati solo quei sentimenti che hanno superato gli ostacoli e hanno avuto luogo. E se no, allora non c’era abbastanza miccia.
È molto meglio fare un passo e uscire da una connessione che ti fa soffrire piuttosto che restarci dentro. Quando esci, ti dai la possibilità di costruire una nuova relazione con un uomo, forse ti renderanno felice.
Non entrare in una relazione con un uomo che ha molti figli da donne diverse. Molto spesso, questo indica la sua incapacità di controllare le sue emozioni e i suoi hobby. Sperare che tutto sia diverso con te è un grosso errore. Questo è possibile solo quando invecchia e non è più in grado di saltare da una connessione all’altra.
Se qualcosa ti infastidisce e non ti soddisfa, parlane al prescelto. Parla dei problemi in una relazione, discutili, questo è il modo migliore per risolverli.
La psicologia di una donna è caratterizzata dal desiderio di dissolversi completamente nella sua amata. Non farlo, soprattutto se vedi che il prescelto non ascolta le tue richieste e ignora i tuoi bisogni. In questo caso, non è necessario costruire una relazione a lungo termine con lui, altrimenti rimarrai deluso.
C’è un’eccezione a questa regola. Dedicarsi alla persona amata è possibile solo se è un genio e sei convinto che le sue creazioni siano importanti per l’umanità, quindi hai deciso di dedicare la tua vita a sostenerlo e aiutarlo.
Amore precedente: lascia andare ciò che è finito
A volte le relazioni, compreso il matrimonio, finiscono con la separazione. Spesso una donna continua a pensare al suo ex, questi pensieri portano sofferenza. Come sbarazzarsi dei ricordi di un amore precedente?
Il guaio è che questi ricordi oscurano tutto e non ti permettono di vivere la vita di oggi. Sembra che con la tua mente tu decida: “Basta, quello che è successo, non c’è più, smetterò di pensarci”. Ma questo non sempre funziona e i pensieri continuano ad apparire, agitando l’anima.
Abbi pazienza, il divario deve essere sopportato, la ferita d’amore deve guarire. Questo richiederà del tempo. Basta non graffiarlo, altrimenti non uscirai mai da questi ricordi.
Un punto importante. Prima di provare a costruire una nuova relazione, è necessario che l’amore precedente sia completamente finito. Dona i tuoi ricordi all’”archivio”, dove sono custoditi il tuo bagaglio mondano e la tua esperienza di vita. Chiudi la custodia e fai spazio a nuove emozioni. Forse saranno fatali e felici.
L’amore precedente ti ha dato un’esperienza inestimabile, grazie ad essa sei diventato più saggio. Non abbatterti perché la relazione non funziona. Era ed è andato. Guarda al futuro.
In tutto ciò che serve per vedere il lato positivo. Guarda quanto tempo hai libero. Ora puoi dedicarlo a te stesso, fare ciò che desideravi da tempo, ma non hai avuto tempo. Puoi apprendere nuove abilità che ti saranno utili nella vita, come imparare una lingua straniera, padroneggiare la guida di un’auto, completare corsi di web design, ecc.
Non commettere l’errore di provare a ripristinare la vecchia relazione. Non cercare collegamenti con il primo, non chiamare, non scrivere, non provare a contattare attraverso i social network. Se un uomo vuole tornare, lui stesso prenderà l’iniziativa. In caso contrario, accetta che la relazione sia finita, volta pagina e dimenticalo.
Come smettere di pensarci? C’è un’espressione: “Se vuoi sbarazzarti di una cattiva abitudine, sostituiscila con una buona”. Qui lo stesso principio. Carica la testa con altri pensieri. Ci sono diverse opzioni. Ad esempio, puoi impegnarti non solo nell’acquisizione di nuove abilità, ma anche dedicarti a hobby, hobby. Può essere yoga, balli latinoamericani, lezioni di cucina, ecc.
Rimuovi, o meglio, butta via tutto ciò che ti ricorda il primo. C’è un’eccezione qui. Se la persona non ti ha fatto niente di male, è successo che ti sei rotto, quindi puoi lasciare le sue lettere, alcune foto come ricordo.
Ebbene, se sei sopravvissuto al tradimento e la separazione è stata estremamente dolorosa, allora butta via tutto ciò che è connesso ad esso senza rimpianti.
Ottima idea: riorganizzare i mobili della stanza. Meglio ancora, fai riparazioni e cambia completamente il design della stanza. Quando passi da un vecchio ambiente a uno nuovo, reimposti la tua vita.
Un’altra opzione: puoi andare a capofitto nel lavoro, letteralmente, in modo che non ci sia tempo per respirare. È un ottimo cervello più chiaro e ti aiuta anche a salire la scala aziendale.
Infine, fai una nuova conoscenza, visto che ora ci sono molte opportunità sui siti. Anche se non porta al risultato desiderato, in ogni caso ti distrarrà dai pensieri sul passato.