L’alimentazione nella malattia

Cosa puoi mangiare quando sei malato è una domanda popolare. Per un corpo indebolito, il supporto e l’aiuto della nutrizione terapeutica è particolarmente importante, mentre il fast food, i cibi fritti, affumicati, piccanti e grassi possono peggiorare le condizioni del paziente. Raffreddori e virus ti colgono sempre di sorpresa ed è importante avere a portata di mano prodotti che ti aiutino a superare la malattia e ti diano la forza necessaria.

Cosa dovrebbe bere il paziente?

Ogni volta, insieme all’assunzione di farmaci, sentiamo il consiglio del medico: bere di più. Una persona malata dovrebbe consumare 2-3 litri di liquidi al giorno. Le bevande aumenteranno l’umidità delle mucose infiammate e rimuoveranno alcuni microbi, tossine e residui di farmaci dal corpo. Oltre al tè al lampone familiare fin dall’infanzia, ti consigliamo di utilizzare:

  • Zenzero. È un affidabile immunostimolante, espettorante, riscaldante e tonico. Prepara il tè allo zenzero o aggiungi qualche pezzetto di zenzero al nero o al verde.
  • Tisane. Le piante medicinali possono essere raccolte in anticipo o acquistate in farmacia. Le erbe contengono oli essenziali, phytoncides, vitamine e acidi organici. Per il raffreddore è utile bere tisane e decotti di timo, menta, fiori di sambuco, foglie di ribes nero, tiglio, camomilla.
  • Il brodo di rosa canina contiene molto acido ascorbico, carotene e vitamine dei gruppi B, C, K, E, P. Questo è un efficace tonico e tonico generale. Inoltre, la rosa canina migliora il metabolismo e combatte i batteri nocivi.
  • Le tradizionali bevande alla frutta di mirtilli rossi e mirtilli rossi contengono acidi antibatterici.

Beh, se vuoi solo acqua, aggiungi un po’ di miele e succo di limone. E non dimenticare che le bevande devono essere calde, ed è meglio bere poco e spesso.

Cosa c’è?

È più facile con le bevande, ma quale dovrebbe essere il cibo quando sei malato? Inoltre, c’è, soprattutto all’inizio della malattia, non ne hai affatto voglia. Se non vuole, non forzarlo. E quando appare l’appetito, offri piccole porzioni di cibo leggero e sano. Aggiungi aglio e zenzero a tutti i piatti possibili – rendili curativi. Prepara e usa:

  • Brodo di pollo. Non c’è da stupirsi che sia stato a lungo considerato una medicina. Una zuppa leggera avrà un effetto benefico sul corpo del paziente, darà forza e non sovraccaricherà lo stomaco con il lavoro. In alternativa, puoi preparare del brodo vegetale.
  • Le verdure saranno utili se servite bollite o al vapore. Puoi condire con olio d’oliva, panna acida, succo di limone a piacere.
  • Frutta. I nutrizionisti non sono d’accordo sui benefici della frutta cruda per il paziente. Ma quasi tutti sono unanimi nel consigliare mele e pere al forno. L’unica eccezione è il kiwi: per le infezioni respiratorie, il contenuto record di vitamina C in esso contenuto sarà molto utile.
  • Latticini. Si sostiene che a causa di tale cibo aumenti la produzione di muco, che aumenta il naso che cola e la tosse. Ma la formazione di muco sarà neutralizzata se aggiungi un po ‘di zenzero o curcuma al latte o allo yogurt. E il corpo riceverà utili proteine del latte e calcio.
  • È impossibile mangiare durante la malattia senza cereali. Nel secondo e terzo giorno della malattia, preparare il porridge di grano saraceno contenente vitamine dei gruppi B, P ed E, ferro, iodio, fosforo, ecc.
  • Carne o pesce bolliti/al forno.
L’alimentazione nella malattiaultima modifica: 2023-01-19T19:46:03+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.