Lavorare nei ristoranti è dannoso per la psiche femminile

I ricercatori americani dell’Università del Tennessee a Knoxville hanno affermato che lavorare come cameriera in un ristorante influisce negativamente sulla psiche di una donna e porta allo sviluppo di ansia e disturbi alimentari.

Il sondaggio ha coinvolto 252 donne di età compresa tra i 18 e i 66 anni che lavorano in vari ristoranti negli Stati Uniti, compresi i cosiddetti restaurant restaurant – questa categoria di esercizi di ristorazione prende il nome dalle cameriere seminude (breastaurant, da breast – chest e restaurant – restaurant ; in Russia, stabilimenti simili sono chiamati in gergo “siskafe”). Quasi la metà dei partecipanti al sondaggio (49%) ha studiato in un college o università.

Si è scoperto che lavorare come cameriera nei ristoranti provoca gravi danni alla psiche femminile. Spesso provano emozioni negative, tra cui tristezza, ansia, rabbia, insicurezza, confusione e senso di colpa. Nel complesso, questo porta ad un aumento del rischio di depressione e disturbi alimentari.

Gli scienziati sottolineano che tali istituzioni sono progettate per dimostrare l’attrattiva intima delle donne e il diritto degli uomini a un’analisi visiva dei corpi delle donne e un giudizio sul loro aspetto e attrattiva. Questa direzione dell’industria della ristorazione è una delle più in rapida crescita e prospera. Tuttavia, si consiglia ai dipendenti di tali strutture di ristorazione di contattare psicoterapeuti che insegneranno loro a mantenere il controllo sulla propria condizione e stabilire dei limiti per resistere all’oggettivazione da parte dei visitatori del ristorante.

Lavorare nei ristoranti è dannoso per la psiche femminileultima modifica: 2023-01-19T05:56:41+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.