Le candele più efficaci per le emorroidi

Emorroidi, trattamento, supposte e unguenti, il loro prezzo può essere molto vario. Solo un proctologo o un terapista può comprendere la complessità dei metodi di trattamento, valutare correttamente la gravità dei sintomi, il quadro clinico e le controindicazioni esistenti. Vale la pena contattarli alle prime manifestazioni di una malattia spiacevole.

Come curare le emorroidi

La medicina moderna ha un intero arsenale di metodi per combattere le emorroidi. Il medico sa esattamente cosa scegliere per il paziente. Ogni caso è speciale, presenta una serie di differenze rispetto ad altri episodi della malattia e può essere aggravato da alcuni fattori, come patologie croniche dell’apparato digerente o disturbi cardiovascolari. Inoltre, possono esserci controindicazioni individuali, ad esempio l’allattamento al seno o la gravidanza, che influenzano anche la scelta della terapia.

Pertanto, un proctologo o un medico generico dovrebbe sempre trattare le emorroidi. Di norma, il trattamento delle emorroidi non si limita alle preparazioni locali. Il medico può prescrivere:

  • preparati sistemici – compresse o capsule,
  • trattamento fisioterapico,
  • dietoterapia,
  • trattamento strumentale.

Preparati topici per il trattamento delle emorroidi

I più sicuri in termini di controindicazioni e possibili effetti collaterali sono i farmaci topici. Le candele che trattano le emorroidi, gli unguenti, le creme, i gel, gli aerosol e i microclittori vengono applicati localmente, solo sull’area interessata dell’area anale del retto, dove sono presenti emorroidi o sintomi dell’insorgenza di emorroidi.

Possono contenere sostanze:

  • azione emostatica;
  • antidolorifici;
  • eliminare l’infiammazione.

Le migliori candele per le emorroidi

Le supposte più efficaci per le emorroidi sono quelle prescritte dal medico. Non dovresti afferrare, come se fosse una goccia salvifica, il consiglio di parenti e amici e sperimentare l’effetto dell’uno o dell’altro rimedio “migliore” sulle tue emorroidi. Solo perché hanno aiutato qualcun altro a sbarazzarsi di sintomi spiacevoli, non significa affatto che ti aiuteranno.

Può anche succedere che candele apparentemente innocue facciano grossi guai.

  • In primo luogo, potrebbero semplicemente non essere efficaci, spingendo la malattia a una complicazione.
  • In secondo luogo, sarai in grado di “offuscare” il quadro clinico della malattia utilizzandoli e sarà difficile per il medico valutare correttamente l’entità del disastro.
  • In terzo luogo, potrebbe risultare che questo farmaco non può essere utilizzato, perché hai patologie sistemiche o l’effetto collaterale del farmaco è pericoloso per la tua salute.
  • In quarto luogo, ci sono condizioni speciali, come l’allattamento, in cui questo medicinale può essere sicuro per te, ma danneggia la salute del bambino.
Le candele più efficaci per le emorroidiultima modifica: 2023-01-19T19:10:39+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.