La bellezza soprannaturale, misteriosa e naturale dei settentrionali stupisce la mente. Pelle perfettamente uniforme senza un accenno di imperfezione, capelli fluenti di salute, trucco delicato e una figura cesellata di danesi, scandinavi, svedesi e norvegesi attirano gli sguardi degli uomini e li rendono nervosi e talvolta invidiano le donne che vivono nei paesi caldi del pianeta. Qual è il principale punto di forza degli abitanti dei paesi nordici? Forse sono dotati di poteri magici? Ci sono segreti di cura e attrattiva immutabile dei settentrionali? MedAboutMe risponderà a queste domande!
Segreto: massima idratazione della pelle
Tutti conoscono le caratteristiche climatiche dei paesi del nord. Pioggia fredda, venti forti, forti gelate, neve e altri fattori ambientali influiscono negativamente sulla pelle e sui capelli, ma nonostante ciò, la maggior parte dei settentrionali può vantare una pelle liscia ed elastica con una sfumatura di porcellana. E l’arma principale che ti consente di trasformare questo sogno in realtà è una cura accurata e regolare, una delle procedure principali è l’idratazione intensiva.
Per mantenere l’umidità vitale, i nordici usano solo cosmetici di alta qualità arricchiti con ingredienti naturali, nonché oli vegetali ed essenziali naturali. Oltre a idratarsi dall’esterno, le donne nordiche reintegrano l’umidità dall’interno bevendo più di 2 litri di acqua pura non gassata al giorno. Amano anche le tisane, che sono quasi sempre a portata di mano in un thermos, e, naturalmente, le bevande ai frutti di bosco.
È interessante notare che i nordici preferiscono le bacche degli habitat naturali, rendono un omaggio speciale ai lamponi, una preziosa fonte di vitamine, minerali, antiossidanti e altri componenti utili richiesti non solo dalla pelle, ma da tutto il corpo nel suo insieme. Va notato che gli estratti di bacche selvatiche sono componenti frequenti dei cosmetici per la cura della pelle e dei capelli. Si trovano in creme, emulsioni, lozioni, shampoo e balsami.
Secondo secondo: trattamenti anti-freddo
La cura delle donne del nord include procedure per proteggere la pelle dal freddo, che è noto per essere il colpevole di ipersensibilità, irritazione, infiammazione e desquamazione. Affinché la pelle soddisfi le donne con vellutata ed elasticità, nonostante il clima rigido, effettuano sistematicamente pulizia e nutrizione delicate. Per la prima procedura, i nordici usano gommages parsimoniosi, gel morbidi e latte cosmetico, ma non accettano peeling acidi, scrub eccessivamente ruvidi e prodotti contenenti alcol.
L’alimentazione intensiva è parte integrante della cura e, di norma, i residenti del nord trascorrono questa sessione di bellezza durante una sauna o un bagno. Sono sicuri che la pelle vaporizzata e pulita percepisca i nutrienti molto meglio rispetto a quando vengono applicati a condizioni ambientali. Le donne del nord usano maschere a base di oli vegetali, così come prodotti con l’inclusione di una spezia indiana chiamata curcuma, come prodotti di bellezza nutrienti.
L’ultimo componente è famoso per le sue elevate proprietà antietà, viene utilizzato anche per prevenire l’invecchiamento precoce, perché è efficace nel combattere i radicali liberi, che sono i colpevoli delle rughe precoci, delle rughe pronunciate e del rilassamento. È impossibile non notare il potente effetto antinfiammatorio, rigenerante e cicatrizzante, il terzo si manifesta sotto forma di guarigione da varie malattie della pelle, come l’eczema e l’acne.
Il terzo segreto: andare regolarmente in sauna
Detergere, idratare e nutrire non sono gli unici aspetti di un aspetto ideale. Un’altra procedura importante che consente di mantenere la pelle liscia ed elastica e una buona salute è una visita alla sauna o al bagno. Inoltre, tra i settentrionali, questi stabilimenti non sono un lusso, ci vanno almeno 2-3 volte a settimana, e talvolta più spesso.
Infatti, le procedure idriche, combinate con aria calda e piacevoli aromi di oli essenziali, che sono parte integrante della cura delle donne del nord, accelerano i processi metabolici, stabilizzano la termoregolazione del corpo, puliscono a fondo i pori, rafforzano l’immunità e normalizzano lo stato psico-emotivo. Inoltre, servono come misura preventiva contro il raffreddore e l’influenza.
Una parte obbligatoria della cura nel bagno o nella sauna è il massaggio. I suoi svedesi, scandinavi e altri residenti dei paesi nordici eseguono da soli o sotto la guida di massaggiatori esperti. Per l’automassaggio, le belle donne usano oli vegetali, solitamente avocado o oliva, e olio essenziale di eucalipto. Alcune persone aggiungono sale marino tritato alla massa. Ma usano una composizione così esfoliante solo per la cura della pelle del corpo. Il massaggio facciale delle donne del nord viene effettuato solo con l’aiuto di oli o miscele di essi.
Il quarto segreto: una corretta alimentazione
Non è un segreto che la condizione della pelle e dei capelli dipende in gran parte dalla nutrizione umana. E i settentrionali gli prestano particolare attenzione. La dieta delle donne che vivono nei paesi freddi non include il fast food preferito, patatine fritte, crocchette, patatine fritte e cola. Si impegnano per un’alimentazione sana. La loro dieta è dominata dal pesce, fonte di acidi grassi omega-3; frutti di mare; alimenti ricchi di vitamine A, E e C; così come oli vegetali di altissima qualità.
Di quest’ultimo, le donne del nord apprezzano l’olio di colza. Ha una composizione unica, è in grado di abbassare il colesterolo nel sangue, saturare il corpo di vitamina E e accelerare i processi di rigenerazione. La maggior parte dei settentrionali, in particolare le donne svedesi, definiscono l’olio di colza una fonte di giovinezza, bellezza e salute.
Tra le bevande, oltre alle già citate tisane, gli abitanti del nord sono in soggezione per il brodo di rosa canina. Ed è vero, i cinorrodi sono una preziosa fonte di vitamina C (acido ascorbico), un aiuto naturale che mantiene allo stesso livello l’immunità e la salute.