Maschere cinematografiche per la pelle, i segreti dell’efficacia

Le maschere cinematografiche sono una delle forme più popolari di maschere cosmetiche per il viso. Questi prodotti puliscono i pori dell’epidermide, rimuovono le cellule morte, aiutano a dire addio a punti neri e altri problemi. Un’ottima alternativa a scrub e peeling rende semplice la cura della casa: basta applicare il prodotto sotto forma di gel e rimuovere la pellicola dopo l’asciugatura. E puoi scegliere maschere cinematografiche per qualsiasi tipo di pelle.

Maschere viso peeling: cos’è questo prodotto?

La categoria dei prodotti cinematografici comprende le maschere per il viso “nere” che sono comuni oggi o BlackMask con carbone attivo dai punti neri. Tuttavia, esistono molte varietà di maschere cinematografiche con un diverso spettro d’azione. I prodotti per la pulizia possono essere selezionati a seconda del problema, utilizzando prodotti acquistati in negozio o miscele preparate da soli. Le composizioni possono sbiancare la pelle, tonificare, rinfrescare, nutrire, ecc.

Le composizioni cinematografiche non sono raccomandate per i proprietari di pelle secca a causa del contenuto di alcol. Inoltre, non utilizzare prodotti di questo tipo con pelle sottile, capillari situati vicino alla superficie dell’epidermide. Evidenti controindicazioni includono ferite aperte, pustole, un pronunciato processo infiammatorio, ustioni. Assicurati di testare i prodotti cosmetici per una reazione allergica.

I prodotti cinematografici sono una scoperta ideale per le donne con pelle grassa, sensibile e problematica. Una maschera a pellicola può sostituire lo scrub. A differenza degli esfolianti, le formulazioni simili al gel praticamente non danneggiano la pelle.

Il vantaggio principale dei prodotti cinematografici può essere definito semplicità, facilità d’uso. Si tratta di prodotti economici che semplificano l’organizzazione della cura della pelle a casa. La loro azione è complessa:

  • Rimozione delle particelle cheratinizzate.
  • Pulizia dei pori da impurità, restringimento.
  • Equalizzare il tono del viso.
  • Normalizzazione delle ghiandole sebacee.
  • Eliminazione delle rughe sottili, effetto lifting.
  • Ritorno di levigatezza, freschezza della pelle.

Come usare una maschera per la cura

Come usare una maschera cinematografica per la cura

Qualsiasi film-maschera è una composizione con una consistenza gelatinosa. Questo gel liquido viene applicato in uno strato continuo sul viso, evitando l’area intorno agli occhi e alle labbra. Prima di utilizzare il prodotto, è necessario pulire bene l’epidermide. L’effetto migliore può essere previsto se la pelle è cotta a vapore.

In alcuni casi, per comodità di utilizzo del gel, si consiglia di applicare prima l’olio cosmetico sulla pelle. Puoi scegliere tra olio di jojoba, germe di grano, pesca e altri tipi di olio. Questi strumenti facilitano la rimozione della pellicola polimerizzata. Tuttavia, l’effetto della pulizia sarà più morbido. Pertanto, vale la pena utilizzare gli oli solo nei casi in cui la pelle è soggetta a infiammazioni o combinazioni. L’olio renderà delicato il processo di rimozione delle particelle di pelle morta.

Le maschere per il viso in pellicola vengono applicate in uno strato sottile dal basso verso l’alto. Puoi usare un pennello quando distribuisci il prodotto. È importante applicare con cura il prodotto sulla fronte, senza intaccare i capelli, le sopracciglia. Altrimenti, durante la rimozione del film, potresti provare disagio. In precedenza, l’area intorno agli occhi e alle labbra può essere lubrificata con una crema idratante.

Il tempo di asciugatura della massa gelatinosa dipende dal tipo di maschera. In media, il processo di indurimento del film richiede 15-30 minuti. Durante l’esposizione del prodotto è necessario mantenere l’immobilità dei muscoli del viso. Quando il film si asciuga bene, può apparire una sensazione di oppressione: questo è un segnale che la maschera può essere rimossa. È facile controllare la solidificazione della miscela: è necessario toccare la pelle con la punta delle dita. Se le dita non si attaccano, puoi procedere con la rimozione.

Idealmente, il film maschera dovrebbe essere rimosso in un unico movimento, dal basso verso l’alto. Ma questo non è sempre possibile. Se devi rimuovere il prodotto a pezzi, è necessario eseguire le manipolazioni con cura, senza stirare la pelle. Piccole particelle della composizione possono essere lavate via con acqua strofinando la pelle con un tonico. Ma dopo aver usato le maschere cinematografiche, non è necessario lavarsi il viso in modo specifico. Per completare la procedura, si consiglia di inumidire l’epidermide con acqua micellare o termale, quindi applicare una crema nutriente dalla texture leggera.

Maschere cinematografiche fatte in casa: una selezione di ricette

Maschere cinematografiche fatte in casa: una selezione di ricette

Le maschere cinematografiche possono essere acquistate in qualsiasi negozio di cosmetici. Questi prodotti possono contenere alcol, che secca la pelle, e altri additivi non sicuri. Se lo desideri, puoi preparare tu stesso miscele gelatinose a casa usando semplici ricette.

Un film maschera fatto in casa dovrebbe contenere una sostanza filmogena, il più delle volte gelatina o albume d’uovo. Un rimedio naturale può includere vari additivi con effetto detergente: carbone attivo, succo di aloe, tè verde, succo di limone e altri. Per la cura regolare, puoi scegliere le seguenti ricette:

  • Contro i punti neri. Macinare finemente 1-2 pastiglie di carbone attivo. Versare la polvere con 0,5 cucchiai di latte, aggiungere la stessa quantità di gelatina. Metti la miscela a bagnomaria – scalda fino a quando le particelle di gelatina si dissolvono, mescolando bene. Applicare una massa leggermente raffreddata localmente sul naso e sulla fronte, sul mento o su tutto il viso.
  • Ringiovanimento. In 100 tè verde caldo, aggiungi 1 cucchiaio di gelatina, scalda la massa a bagnomaria o nel microonde finché i granuli non si sciolgono. In una miscela leggermente raffreddata, versare 1 cucchiaio di succo di aloe, succo di cetriolo. La massa può essere applicata anche sul décolleté e sul collo. Dopo aver rimosso la pellicola, la pelle deve essere idratata con una crema adatta.
  • Lenitivo. Prepara una purea di 2-3 fragole grandi. A parte, mescolare 1 cucchiaio di gelatina con la stessa quantità di latte, scaldare la massa fino a quando le particelle di gelatina si dissolvono. Versare 2-3 gocce di olio di semi d’uva nel composto, mescolarlo con la purea di fragole.
  • Contro l’infiammazione, il gonfiore. Unire 100 ml di una miscela di pompelmo e succo d’arancia con 1 cucchiaio di gelatina. Mettere la massa a scaldare a bagnomaria, dopo un leggero ispessimento, raffreddare, applicare sulla pelle. Se la composizione risulta essere troppo liquida, è necessario raffreddarla ulteriormente in frigorifero e quindi utilizzarla.

Puoi utilizzare maschere cinematografiche preparate secondo ricette fatte in casa 2-3 volte a settimana. I prodotti acquistati devono essere utilizzati seguendo le istruzioni del produttore. Di norma, si consiglia di utilizzare questi prodotti in cicli di almeno 3-4 settimane.

Maschere cinematografiche per la pelle, i segreti dell’efficaciaultima modifica: 2023-01-19T17:50:36+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.