Perdere peso un mese prima del nuovo anno, consigli e trucchetti

Presto la festa principale dell’inverno, il che significa che molte donne inizieranno a prepararsi, mettendo in ordine se stesse e il proprio aspetto. Tuttavia, non tutti questi preparativi sono piacevoli, perché se il tuo vestito preferito è catastroficamente piccolo, questo può turbare a lungo. Non essere arrabbiato, perché in un mese è del tutto possibile rimettersi in forma e apparire davanti agli ospiti con un nuovo look. Perdita di peso un mese prima del nuovo anno: all’inizio, attenzione, marcia!

Nessuna dieta

Sì, sì, non ti sei sbagliato, non avrai bisogno di sederti su nessuna dieta prima del nuovo anno. Ciò è particolarmente vero per i sistemi di alimentazione rigidi e tutti i tipi di diete mono. Tutto ciò che otterrai è venire in vacanza con mal di testa e mal di stomaco, irritabilità, apatia, così come capelli, unghie e pelle nello stato più deplorevole. Sia l’eccesso di cibo che la fame sono i maggiori nemici di un buon metabolismo, quindi la prima cosa che devi fare è ascoltare attentamente i segnali che il tuo corpo ti dà. Dovresti sederti a tavola esattamente quando hai fame e alzarti per questo nel momento in cui ti sembra di poter mangiare qualcos’altro.

Caratteristiche della dieta

Caratteristiche della dieta

Non parleremo di quali cibi si possono mangiare e cosa no. Sebbene questo sia importante, è molto più importante stabilire il regime stesso. Come dimostra la pratica, non chi ama i dolci ingrassa, ma chi li usa nel momento sbagliato. Per una perdita di peso di alta qualità, devi mangiare in modo frazionato 5-6 volte al giorno. La colazione è sacra. Dovrebbe sicuramente iniziare la giornata. La seconda colazione è uno spuntino. Porta con te un paio di banane o qualche altro frutto per lavorare e ti aiuteranno a sopravvivere fino a pranzo senza perdite e una forte sensazione di fame.

Anche il pranzo è da non perdere. Inoltre, dovrebbe rappresentare la maggior parte dell’apporto calorico giornaliero. Non temere che un pranzo abbondante e nutriente interrompa tutti i tuoi piani e interferisca con la lotta contro i chili in più. Avrai tempo di spendere tutte le calorie ricevute entro la fine della giornata, quindi non preoccuparti. Hai ancora uno spuntino pomeridiano, ma la cena dovrebbe essere la più leggera del tuo menu. Alzarsi dal tavolo dovrebbe essere 3 – 4 ore prima di coricarsi. Se lo desideri, puoi rifiutare quest’ultimo pasto, sostituendolo con un bicchiere di kefir o yogurt.

Quali alimenti sono vietati?

In effetti, non ci sono così tanti di questi divieti, se non ti consideri un amante del fast food e dei cibi pronti. Se cucini tu stesso il cibo, preferendo bollire, cuocere a vapore o cuocere al forno piuttosto che friggere, considera che hai già buttato via metà di ciò che era previsto. La nutrizione proteica dovrebbe essere la base della tua dieta insieme ai cereali. Questi ultimi sono ricchi di carboidrati complessi che forniscono energia all’organismo per lungo tempo, ma muffin, pasticcini e dolci non possono vantare tali proprietà. Pertanto, è meglio escluderli dal tuo menu.

Molte persone cercano prima di tutto di rimuovere i grassi dalla dieta, ma, stranamente, possono accelerare piuttosto che rallentare la perdita di peso, anche se questo vale solo per i grassi vegetali ricchi di acidi grassi polinsaturi. Pertanto, sostituisci burro, burro chiarificato e margarina con oli vegetali e condisci generosamente con loro le insalate invece della maionese, e tu stesso non noterai come il peso inizia ad andare via.

Il ruolo dei giorni di digiuno nella perdita di peso

Il ruolo dei giorni di digiuno nella perdita di peso

Tutti i consigli di cui sopra sono sufficienti per perdere da 3 a 5 chili in più al mese prima delle vacanze, ma se desideri perdere ancora di più, aggiungi giorni di digiuno da 1 a 2 volte a settimana al tuo programma di perdita di peso. Cosa usare in questo momento dipende da te. È chiaro che il cibo dovrebbe essere ipocalorico, ad esempio verdure in umido, grano saraceno con kefir, ecc. Per una dieta di un giorno, puoi scegliere un frutto, ad esempio le mele. Inoltre, possono essere consumati non solo nella loro forma pura, ma anche cotti al forno con cannella e miele. Ci sono molte opzioni e da esse potrai scegliere qualcosa di adatto a te stesso.

Fitness: panacea o aiuto

Certo, lo sport dovrebbe diventare il tuo alleato e compagno d’armi per il prossimo mese. Chissà, potresti essere così coinvolto nel processo che non vuoi fermarti qui, anche quando vedi la preziosa figura sulla bilancia. I benefici dell’attività fisica per il corpo non possono essere sopravvalutati, e se parliamo nel contesto della lotta contro l’eccesso di peso, allora la quota di sport rappresenta il 30% del successo. L’attività fisica migliora il tono e l’umore, aiuta ad assimilare le proteine, il principale costruttore del tessuto muscolare, formando un bellissimo sollievo tonico.

A favore di ciò che fai la tua scelta dipende da te, perché la cosa più importante è che lo sport porti piacere, altrimenti abbandonerai le lezioni tra pochi giorni. Inoltre non tutti, per motivi di salute, possono portare pesi elevati in palestra. Prova a nuotare, perché questo tipo di attività fisica sviluppa bene tutti i muscoli del corpo. La corsa, il nordic walking e persino la semplice danza possono portare grandi benefici al corpo e avvicinarti di un passo al tuo obiettivo.

In che modo un sonno salutare aiuta a perdere peso?

L’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella lotta contro i chili di troppo, ma un sonno sano e di qualità è altrettanto importante. Se non dormi abbastanza regolarmente, vai a letto dopo mezzanotte e ti alzi presto, i livelli del tuo corpo dell’ormone dello stress cortisolo aumentano, il che ti fa appoggiare a cibi grassi e ipercalorici. Quindi riempie le riserve di energia, e questo è altamente indesiderabile per te. Cercate quindi di dormire 8-9 ore al giorno, ed è meglio se andate a letto prima delle 22.00, perché queste due ore prima della mezzanotte sono fondamentali per il corpo per avere un buon riposo e recupero.

Non dare allo stress una sola possibilità

Non basta seguire una dieta dimagrante, è molto più importante farlo di buon umore e roseo. Se sei costantemente nervoso e preoccupato, il livello dell’ormone cortisolo non tarderà ad aspettare e aumenterà di nuovo, provocandoti guasti e eccesso di cibo. Anche i problemi sul lavoro o in famiglia non contribuiranno a una perdita di peso rapida e di alta qualità, quindi dovresti imparare come affrontare gli effetti dello stress. A proposito, lo sport può diventare una panacea per tutti i problemi, perché aumenta il livello degli ormoni della gioia e della felicità nel corpo: serotonina ed endorfina.

Quindi dimagrisci con piacere, mira al risultato, e poi il tuo riflesso allo specchio durante le vacanze invernali più importanti ti “dirà” che tutto non è stato vano!

Perdere peso un mese prima del nuovo anno, consigli e trucchettiultima modifica: 2023-01-19T06:21:57+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.