Procedure del salone per le vene varicose, beneficio, non danno

Al giorno d’oggi, le procedure del salone sono diventate una componente invariabile della cura del proprio aspetto. Le donne usano attivamente e con piacere gli sviluppi dei cosmetologi, ma allo stesso tempo poche persone sanno che tra loro ci sono quelli controindicati per le persone con vasi sanguigni malati. Le vene varicose lasciano il segno nella scelta delle tecniche di cura. Come aumentare il tuo fascino estetico e allo stesso tempo non danneggiare le tue vene?

Depilazione: quali procedure del salone sono pericolose per le vene?

Depilazione: quali procedure del salone sono pericolose per le vene?

Oggi esistono molte varietà di epilazione e depilazione, dalla tradizionale rasatura delle gambe alle tecniche laser e ad ultrasuoni. Le donne che amano la ceretta o visitano un’estetista per eseguire una procedura di shugaring da salone devono sapere che tale esposizione può interrompere l’integrità dei vasi deboli. Non è un segreto che entrambe queste tecniche siano piuttosto dolorose, ma questo non è il loro unico inconveniente. La cera o altra composizione speciale applicata sulla pelle ha anche un effetto termico che, unito a una netta separazione meccanica, può portare a una serie di spiacevoli conseguenze. Gli esperti consigliano alle donne con vene problematiche di prestare attenzione al metodo degli ultrasuoni o dell’elettrolisi e, se non sono ancora disponibili, è meglio rimuovere i peli con un rasoio.

Cura della parte più “appetitosa” del corpo

Oggi quasi tutte le donne considerano suo dovere combattere la cellulite, e più le vene varicose si fanno sentire, più visibili diventano le manifestazioni della “buccia d’arancia”. Il fatto è che questi due fenomeni sono interconnessi. Prima di tutto, sono correlati da una causa comune: l’ipodynamia e ulteriori fattori provocatori sono le fluttuazioni ormonali, lo stress durante la gravidanza e il parto. L’edema è la prima cosa che emette vene varicose, ma sono anche caratteristiche della cellulite.

Il deterioramento del deflusso di sangue con vene varicose provoca ristagno, compreso il ristagno della linfa. La violazione del metabolismo e l’apporto di cellule e tessuti con ossigeno attiva la crescita del tessuto connettivo, che provoca la comparsa di caratteristici tubercoli e irregolarità sulla pelle. Naturalmente, la cosmetologia moderna ha raggiunto vette senza precedenti nella lotta contro la buccia d’arancia, ma non tutte possono essere utilizzate per le vene problematiche. Prima di tutto, qualsiasi procedura del salone termale è controindicata: solarium, sauna, impacchi caldi, ecc. È necessario evitare qualsiasi metodo che contribuisca all’espansione dei capillari e aumenti il rischio di lesioni.

Per questo motivo, il massaggio anticellulite meccanico ruvido è controindicato. Tecniche più delicate, come il massaggio sottovuoto, sono del tutto possibili, ma è meglio optare per una procedura che sia efficace contro la degenerazione del tessuto adiposo e prevenga le vene varicose. Questo è principalmente un massaggio linfodrenante che migliora il deflusso del fluido linfatico. Lymphopress è anche un’opzione buona e molto interessante. In questo caso, il paziente viene posto in qualcosa di simile a un’enorme tuta, in cui viene pompata aria e quindi colpisce diverse parti del corpo.

Massaggio microcorrente e suoi benefici per le vene varicose

Massaggio microcorrente e i suoi benefici per le vene varicose

Un numero crescente di donne preoccupate per le vene varicose sceglie di prendersi cura del proprio aspetto con l’aiuto del massaggio linfodrenante. Può anche essere eseguito da uno specialista, il che è ancora più preferibile, poiché il massaggiatore vede i problemi con i propri occhi e, a seconda della loro posizione, può correggere l’impatto. Ma recentemente, la più recente procedura del salone, il massaggio microcorrente, ha guadagnato grande popolarità. Viene effettuato con l’ausilio di speciali guanti conduttivi che trasmettono le vibrazioni dell’onda e attivano il deflusso della linfa stagnante, espellendola dal tessuto connettivo e adiposo e raddrizzando così i capillari schiacciati.

Questo migliora il deflusso del sangue venoso e allo stesso tempo leviga la pelle, liberando la donna dall’odiata cellulite. Allo stesso tempo, tali microcorrenti di frequenza sottosoglia non sono nemmeno percepite dal cliente. In alcuni saloni, questa procedura è combinata con la radiazione infrarossa. Diversi elettrodi vengono posizionati sul corpo del paziente e collocati in una capsula speciale, simile all’apparecchiatura del solarium orizzontale. Un bel vantaggio è la saturazione della pelle con l’ossigeno, che aiuta a combattere non solo la buccia d’arancia, ma anche l’invecchiamento.

Wrap per essere!

Come già accennato, le persone con vene varicose dovrebbero evitare le procedure del salone termico, che includono impacchi caldi, ma se è solo una questione di temperatura, puoi sempre scegliere un’opzione alternativa, ad esempio l’avvolgimento criogenico. Non causerà alcun danno a chi soffre di vene varicose, perché non si espande, ma restringe i vasi sanguigni. Allo stesso tempo, vengono applicate bende elastiche alle aree problematiche, impregnandole con una speciale criolosione a base di sali del Mar Morto, estratti di alghe, oli essenziali e altri componenti. Ciò influisce favorevolmente sulla circolazione sanguigna e sul flusso linfatico. La crioterapia è un’altra procedura che comporta l’esposizione al freddo. È diventata un vero toccasana per le donne che sognano di prolungare la loro giovinezza.

Mesoterapia come mezzo per sostenere i vasi sanguigni

La cura personale con l’aiuto della mesoterapia è entrata da tempo e saldamente nella vita quotidiana delle donne moderne, ma oggi hanno l’opportunità non solo di risolvere alcuni problemi estetici, ma anche di mantenere la salute del loro sistema circolatorio e linfatico. Questo è possibile grazie alla procedura di mesoterapia capillare. Allo stesso tempo, il cosmetologo, insieme al flebologo, seleziona le aree del corpo dove è necessario migliorare il flusso sanguigno e rimuovere il liquido in eccesso dallo spazio intercellulare. Di norma, le iniezioni vengono effettuate lungo la proiezione di grandi tronchi venosi e linfatici.

La mesoterapia capillare migliora i risultati sia delle tecniche anti-età che lipolitiche finalizzate alla correzione dei parametri corporei. Aiuta non solo ad eliminare la rete vascolare che appare attraverso la pelle, ma anche a prevenire la comparsa di nuovi focolai, rimuovere il gonfiore causato dalla congestione e migliorare il tono della pelle. In generale, la procedura ha un effetto positivo su tutto il corpo, aumentando le proprietà rigenerative delle cellule.

Procedure del salone per le vene varicose, beneficio, non dannoultima modifica: 2023-01-19T16:24:43+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.