Ricetta per funghi croccanti salati a casa

Trovare funghi nella foresta è un grande successo. Di norma crescono in intere famiglie e raggiungono dimensioni davvero gigantesche. Un tempo, puoi raccogliere una quantità sufficiente da mangiare per tutti i membri della famiglia e rimarrà per curare gli amici. Come salare i funghi del latte a casa, trovare una ricetta che piaccia a tutti? Un paio dei più popolari e porta sulle loro pagine MedAboutMe.

Ricetta per funghi salati freddi

Ricetta per funghi salati freddi

Il cibo autunnale è pieno di una varietà di funghi, soprattutto se una persona è un fan della caccia tranquilla. Burro, funghi, russula: sono incredibilmente buoni in una marinata con cipolle per patate lesse. Per quanto riguarda i funghi del latte, molto spesso nelle ricette compaiono varietà bianche e quelle nere sono considerate una vera prelibatezza. Se volete ottenere dei funghi che scricchiolano in bocca con l’aroma del bosco, allora è preferibile utilizzare il metodo della salatura a freddo.

Quello che ti serve:

  • latte;
  • salgemma;
  • aneto a forma di ombrello;
  • spezie: pepe nero macinato, alloro, radice di rafano;
  • foglie di ciliegio.

Separare i funghi del latte raccolti, sciacquare, liberare dai detriti e immergere in normale acqua fredda per 2-5 giorni, cambiandola più volte al giorno. Versare uno strato di sale sul fondo nel contenitore preparato e ricoprirlo con foglie di ciliegio lavate. Adagiare i funghi in cima in una fila stretta. Di nuovo uno strato di sale, spezie e funghi. Ripeti tutte le volte che è necessario e imposta la pressione sul contenitore. I funghi al latte dovrebbero stare così per 30-40 giorni in un luogo con una temperatura fresca. Periodicamente devono essere controllati e se compare la muffa, rimuoverla con una posata. Non dimenticare di lavare l’oppressione e l’agente di ponderazione.

Trascorso il tempo specificato, mettete i funghi al latte in barattoli sterilizzati, togliendo tutte le spezie e usando solo rafano grattugiato. La salamoia va filtrata e versare il contenuto dei barattoli, mettendo sopra i coperchi di capron. Tali funghi sono soggetti a conservazione in frigorifero.

Come marinare i funghi al latte in modo caldo?

Come mettere sott'aceto i funghi al latte caldi?

Questo metodo di cottura dei funghi viene scelto da chi non vuole rischiare la propria salute e preferisce la buona vecchia cottura come garanzia di sicurezza. Infatti, durante il trattamento termico, molte sostanze indesiderabili vengono eliminate e inoltre i funghi perdono la loro intrinseca amarezza. Forse sono in qualche modo inferiori alle loro controparti cotte a freddo, ma il loro gusto rimane invariato e insuperabile.

Quello che ti serve:

  • latte;
  • salgemma;
  • spezie – aglio.

Separare i funghi del latte, sciacquare, rimuovere i detriti. Mettere in un contenitore adatto e riempire d’acqua in modo che copra completamente il contenuto. Cuocere per almeno 20-30 minuti. Quindi scolare l’acqua, sciacquare i funghi con acqua fredda e mescolare con sale – per 4 kg di funghi avrete bisogno di 200 g di sale. Sbucciate una testa d’aglio di media grandezza, tagliatela a petali e aggiungetela alla massa totale. Ottenere una consistenza uniforme e mettere in un luogo fresco per 1-2 settimane.

Trascorso questo tempo si possono mangiare i funghi, ma prima bisogna lavare i funghi al latte, dopodiché si possono aggiungere olio, cipolle e le spezie preferite. Come puoi vedere, non c’è niente di complicato nella salatura dei funghi, ma il risultato è semplicemente sorprendente. Buon Appetito!

Ricetta per funghi croccanti salati a casaultima modifica: 2023-01-19T06:29:56+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.