Ricetta per una crema di cagliata delicata per una torta

La crema di cagliata è spesso usata per fare torte. È molto tenero, leggermente acido e succoso. Come cucinare la crema di ricotta per una torta? Ricetta con latte condensato, panna acida e zucchero, gelatina: scegline una qualsiasi.

Tipi di crema cagliata per torta

La cagliata è un prodotto molto utile. E se non ti piace troppo nella sua forma naturale, puoi preparare un delizioso dessert o una torta alla crema.

Che tipo di crema si può fare con la ricotta? Il modo più semplice è combinare la ricotta con zucchero e burro. Certo, la massa deve essere ben battuta. Al posto del burro si può aggiungere la panna. Quindi la crema sarà più ariosa.

Se si desidera ottenere una crema più densa, è necessario aggiungere la gelatina. Questa crema viene spesso utilizzata per la torta biscotto.

Il latte condensato bollito può essere aggiunto alla ricotta, quindi la crema avrà un gusto molto interessante. C’è un’opzione più dietetica: con una banana. Otterrete una crema molto profumata. Preparare la crema di cagliata e le proteine montate.

Puoi anche fare la crema pasticcera. Ricotta, amido, uova, zucchero devono essere cotti a bagnomaria, mescolando continuamente. Si consiglia di aggiungere vanillina o altre spezie.

La ricotta è meglio prendere il grasso e pre-pulire attraverso un setaccio. Quindi frullare con altri ingredienti. Naturalmente, un prodotto granuloso non funzionerà.

A tale crema si possono aggiungere frutta candita, cioccolato, cacao, vaniglia, noci, frutta secca, marmellata, scorza di agrumi, varie bacche e frutta. E ogni volta che ottieni un nuovo gusto interessante.

Ricette interessanti

Ricette interessanti

Ecco alcune ottime opzioni per la crema di cagliata. È adatto a quasi tutte le torte. Puoi sperimentare e trovare le tue opzioni.

Classico

L’opzione più semplice. Sbattere 150 g di burro ammorbidito con 100 g di zucchero. Sbattere separatamente 400 g di ricotta con 200 g di panna acida. Unire le due masse e battere ancora.

Custodi

Passare al setaccio 500 g di ricotta grassa. Aggiungere un uovo, 100 g di burro, due cucchiai di amido di mais, 150 g di zucchero, cuocere a fuoco basso finché non si addensa. A fine cottura versare due gocce di estratto di vaniglia.

Con lo yogurt

Sbattere 200 g di yogurt con la stessa quantità di zucchero, aggiungere 200 g di ricotta e sbattere ancora. Versare 15 g di gelatina con tre cucchiai di acqua e lasciare gonfiare. Dopo aver sciolto la gelatina, versatela nella massa di cagliata allo yogurt e sbattete. Strati di torta a strati e conservare in frigorifero.

Con latte condensato

In un frullatore, sbattere due cucchiai di zucchero a velo, la stessa quantità di latte condensato, 150 g di burro e 250 g di ricotta. Puoi prendere sia latte condensato bollito che normale. Il burro dovrebbe essere ammorbidito.

Con gusto

150 g di burro, 100 g di zucchero a velo e 400 g di ricotta montata. In questa opzione, puoi prendere la ricotta. Aggiungere un cucchiaio di succo di limone o arancia, la vanillina e un cucchiaio di scorza. Batti di nuovo.

Con le banane

Per prima cosa, sbatti due banane molto mature. Quindi aggiungere 200 g di ricotta, quattro cucchiai di panna acida, succo di limone e zucchero a piacere. Batti di nuovo. Tritare il cioccolato amaro o al latte, unirlo alla panna.

Con la crema di cagliata si ottengono torte molto gustose. Delizia i tuoi cari con un pezzo di tenera pasta frolla.

Ricetta per una crema di cagliata delicata per una tortaultima modifica: 2023-01-19T23:42:05+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.