Ricette per il diabete, piatti gustosi e sani

Con il diabete, è molto importante prestare particolare attenzione alla nutrizione. Il medico deve fornire un elenco di alimenti consentiti e proibiti, raccomandazioni di base. Le persone con diabete si abituano a mangiare da 4 a 6 piccoli pasti con una distribuzione uniforme dei carboidrati. Questo è necessario per prevenire un salto di zucchero nel sangue dopo aver mangiato e per evitare una forte sensazione di fame. Di solito il menu è rigorosamente controllato, ma a volte vuoi davvero concederti qualcosa di gustoso. Queste ricette per il diabete aiuteranno a diversificare la dieta.

Frittelle di zucchine al forno

Lavare 2 zucchine, togliere la buccia e grattugiare su una grattugia grossa. Salare leggermente la massa e lasciarla riposare per un po ‘, dopodiché è bene spremere il succo rilasciato. Sbattere in 1 uovo, mescolare. Puoi aggiungere una piccola quantità di farina integrale. Foderare una teglia con pergamena e stendere i pancake. Cuocere per 10 minuti per lato a 200 gradi. Servire con panna acida. Puoi decorare con la vegetazione.

Scienziati americani hanno condotto una serie di studi, i cui risultati hanno dimostrato che il consumo regolare moderato di latticini a basso contenuto di grassi aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio.

Zuppa secondo la ricetta di Yulia Vysotskaya

Lavare 50 g di orzo perlato 3 volte e immergere per 3 ore. Cuocere 1,5 litri di brodo sul filetto di pollo. Tagliare una piccola cipolla e un pomodoro, stufare in una padella su un cucchiaio di brodo. Versare una manciata di orzo in una casseruola con il brodo.

100 g di cavolfiore, 100 g di broccoli, 100 g di topinambur e 100 g di zucchine sbucciate e tritate. Nel brodo bollente mettere le verdure alternativamente con un intervallo di 5 minuti: zucchine, cavolfiore, topinambur, condimento cotto in padella, broccoli. Dopo la salatura, puoi aggiungere eventuali spezie. Al momento di servire, puoi aggiungere erbe fresche tritate finemente, un cucchiaio di panna acida a basso contenuto di grassi.

Purea di zucca e pera con cannella

Purea di zucca e pera con cannella

Il dessert per un diabetico non è un compito facile. Molti alimenti sono vietati. La zucca è un ortaggio sano, contiene vitamine, antiossidanti, fibre. Il suo gusto è perfettamente integrato dalla cannella.

Preparare pera e zucca in proporzioni uguali. Sbucciare la zucca e tagliarla, eliminare la parte centrale con semi e fibre. Avvolgere in due strati di carta stagnola e infornare.

Le pere devono essere tagliate in 4 parti e sbucciate e semi. Invia alla zucca, avvolta nella carta stagnola, porta in forno fino a renderla morbida. Quindi devi macinare la zucca e le pere in una purea, aggiungere la cannella. Mescolare accuratamente.

Invece di pere, puoi usare purea di mirtilli rossi, mirtilli rossi, uva spina.

Esperti americani hanno condotto studi, in base ai risultati dei quali hanno concluso che la restrizione dei carboidrati nella dieta aiuta a ridurre i livelli elevati di glucosio, aiuta a controllare il peso e migliora il benessere, il che porta a una riduzione del numero di farmaci.

Esistono rigide restrizioni nella dieta dei diabetici e varie salse aiuteranno a diversificare il gusto dei piatti familiari: possono essere preparati con prodotti consentiti, sperimentando ricette.

Ricette per il diabete, piatti gustosi e saniultima modifica: 2023-01-19T20:42:22+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.