Viaggio termale, quale massaggio scegliere

Quando i muscoli sono sovraccaricati senza pietà e “piagnucolano” dal dolore, e le ore notturne sono accompagnate da insonnia o sonno interrotto, l’unica e giusta decisione non saranno affatto le pillole, ma un massaggio alle terme. Questa procedura terapeutica aiuta ad attivare la circolazione sanguigna e i processi metabolici, il che significa migliorare il tono muscolare, eliminare la congestione, aumentare la resistenza e la mobilità dei legamenti, oltre a garantire l’armonia del corpo e dell’anima.

Ad oggi, ci sono più di una dozzina di tipi di massaggio. Ognuno di loro è in definitiva progettato per curare il corpo umano e migliorare il background psico-emotivo, tuttavia, i metodi SPA esotici sono i più efficaci nella lotta contro lo stress, il dolore e il nervosismo. Loro, a differenza del massaggio classico, hanno un effetto maggiore sulla sfera spirituale di una persona, ma allo stesso tempo affrontano facilmente i disturbi nei processi fisiologici.

Stone massage contro la stanchezza cronica

Il massaggio con le pietre è uno dei metodi più comuni e antichi nelle terme. La sua essenza sta nell’impatto sul corpo di pietre calde e spesso fredde. Grazie alla combinazione di terapia manuale e impatto fisico efficace, il massaggio con le pietre aiuta una persona a rilassarsi, alleviare lo stress, migliorare la salute, normalizzare il lavoro dei processi naturali e raggiungere la stabilità emotiva.

Massaggio termale con pietre anche:

  • riduce al minimo il mal di testa;
  • elimina la stanchezza cronica;
  • attiva i processi metabolici;
  • allevia gli spasmi muscolari e il dolore;
  • migliora le condizioni della pelle;
  • aumenta l’elasticità dei legamenti;
  • aiuta a normalizzare la pressione sanguigna, che è particolarmente importante per i pazienti ipertesi;
  • normalizza il sonno ed elimina l’insonnia.

Vale la pena notare che esistono due tipi di massaggio con le pietre: caldo e contrasto. Ognuno influisce sul corpo in modi diversi. Ad esempio, il metodo a caldo ha lo scopo di eliminare il dolore e la tensione e il metodo di contrasto ha lo scopo di stimolare i processi metabolici e aumentare il tono muscolare. A proposito, nei saloni, i massaggi vengono spesso eseguiti con la partecipazione di pietre lisce lavorate di marmo, basalto e altre rocce, comprese le rocce vulcaniche. Di norma, le loro dimensioni variano da 5 a 10 cm.

È interessante notare che alcune SPA offrono ai propri clienti un approccio individuale, per essere più precisi, scelgono le pietre per un massaggio che si adattano a una persona secondo il segno dello zodiaco. Questo tipo di tecnica è chiamata intuitiva. È progettato per migliorare il background psico-emotivo, aumentare l’efficienza, alleviare la stanchezza cronica e lo stress. L’effetto è ulteriormente potenziato da oli selezionati individualmente applicati sulla pelle del corpo, miscele aromatiche, luce soffusa e musica necessariamente rilassante o, in alternativa, i suoni della natura: pioggia, canto e cinguettio degli uccelli.

Fatto interessante!

Anche nei tempi antichi, le persone erano sicure che le pietre non fossero solo una formazione naturale. Questo è un oggetto che, come una spugna, è in grado di assorbire le emozioni negative e, al contrario, rendere felice una persona, dargli buon umore e buon umore. Fino ad ora, le pietre svolgono un ruolo importante nei metodi orientali volti a guarire il corpo sia fisicamente che spiritualmente.

Massaggio SPA con sacchetti di erbe

Il massaggio attraverso speciali sacchetti a base di erbe è indicato come tecniche tailandesi. In un certo senso, la tecnica in questione è simile alla digitopressione. In entrambi i casi lo specialista agisce su punti speciali che, secondo la medicina alternativa cinese, fanno parte dei meridiani attraverso i quali circola l’energia vitale. La differenza è che il massaggio con i sacchetti di erbe non coinvolge le dita o le mani.

Il massaggio termale con sacchetti di erbe ha un effetto curativo e rilassante. Normalizza lo stato psico-emotivo, allevia i dolori muscolari, aumenta la resistenza allo stress, elimina la depressione, migliora l’umore e allontana alcune malattie. Il risultato finale dipende unicamente dalla composizione dei sacchetti, perché ogni pianta medicinale è studiata per contrastare vari disturbi.

La composizione delle borse, a sua volta, viene selezionata da specialisti, tenendo conto dei problemi individuali del cliente. Di norma, le borse contengono da 10 a 40 articoli di piante medicinali. Ad esempio, a chi soffre di mal di testa viene proposto un massaggio con sacchetti contenenti scorze di agrumi, foglie di ginepro e pigne tritate, radice di zenzero e patchouli; a chi soffre spesso di raffreddori a causa di un’immunità debole si consiglia di massaggiare con sacchetti, tra cui erba di San Giovanni, camomilla, menta, radice di zenzero, origano e cannella.

Va notato che i sacchetti di erbe vengono utilizzati una volta durante la procedura SPA. Questo aspetto è dovuto al fatto che i tessuti naturali di cui sono fatte le borse assorbono attivamente sebo, sporco, sudore e cellule morte durante il massaggio. Prima del massaggio, i sacchetti devono essere cotti a vapore, solitamente per 20-30 minuti. Spesso, per potenziare l’effetto e l’aromaterapia simultanea, gli oli essenziali vengono aggiunti alla ciotola di uno speciale piroscafo riempito d’acqua, tenendo conto dei desideri o dei problemi del cliente.

Massaggio termale creolo

Il massaggio Creole SPA è più spesso consigliato agli atleti ea coloro che durante il giorno devono muoversi molto e trasportare oggetti pesanti. In generale, la tecnica è una vera salvezza per coloro i cui muscoli spesso subiscono un forte stress e successivamente languiscono per il dolore e lo sforzo eccessivo. Inoltre, il massaggio creolo è consigliato in presenza di cellulite, sovrappeso e obesità, frequente sovraccarico mentale e superlavoro fisico.

Una caratteristica importante del massaggio creolo sono i bastoncini di bambù. Sono i loro specialisti che li usano per eseguire manipolazioni di sfregamento, impastamento, maschiatura e vibrazione. Secondo la tecnica, il massaggio creolo è molto simile a quello classico, tuttavia, gli esperti sono sicuri che il primo abbia un effetto complesso più pronunciato e tangibile. In Russia la tecnica d’oltremare non è molto diffusa, ma si può ottenere nei grandi centri termali.

Viaggio termale, quale massaggio scegliereultima modifica: 2023-01-19T05:20:17+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.