Antibiotici naturali – per aiutare i farmaci

L’umanità vive in “microbi in visita”. Per combatterli, l’industria farmaceutica produce le ultime generazioni di farmaci utilizzando tecnologie avanzate. La televisione ha appena il tempo di pubblicizzare nuove droghe. Le code nelle farmacie non diminuiscono. Questo è comprensibile, le persone vogliono essere in salute. È facile non ammalarsi nel nostro tempo, data la situazione ambientale, la percentuale di malattie congenite, la diffusione di cattive abitudini, ecc.?

La prevenzione è la migliore medicina

La migliore medicina è la prevenzione

I principi di base per la prevenzione delle malattie diffuse dalle goccioline trasportate dall’aria sono ben noti anche ai bambini:

  • Non solo ti lavi le mani prima di mangiare, ma anche dopo aver camminato, fatto la spesa, preso i mezzi pubblici, partecipato a eventi affollati, ecc. disponibile.
  • Aerare i locali: una classe scolastica, un gruppo in una scuola materna, un auditorium in un’università, una sala riunioni in un’impresa – questi sono quelli in cui più persone sono costrette a essere contemporaneamente, a volte non tutte sane . Una camera per bambini in un appartamento, anche la camera di un adulto ha bisogno di aria fresca.
  • Frequente pulizia a umido dei locali: quotidiana per bambini e malati, due volte a settimana per adulti e persone sane.
  • Tempra. Più di una generazione ricorda che il sole, l’aria e l’acqua sono i nostri migliori amici nella guarigione del corpo. Ma alcune persone sono semplicemente troppo pigre per usare questi doni gratuiti della natura. Cosa potrebbe esserci di più semplice di una procedura di bagnatura? E i benefici difficilmente possono essere sopravvalutati: se insegni a un bambino prima a contrastare i pediluvi, e poi a bagnare tutto il corpo, allora nel nuovo anno accademico potrebbero non essere necessari i certificati del posto di pronto soccorso. È meglio temperare con tutta la famiglia, anche gli adulti devono aumentare la loro immunità alla vigilia dell’epidemia di influenza invernale.

Tutti hanno l’opportunità di assicurarsi che sia più economico e più utile prevenire una malattia piuttosto che curarla in seguito. La prevenzione è la migliore medicina. Un simile motto può essere appeso sia all’ingresso dell’ospedale che sopra la porta di qualsiasi appartamento.

La propoli è una cura per cento malattie

Il miele e i prodotti a base di miele sono noti all’umanità da molto tempo. I nostri contemporanei continuano a usarli per sempre, raccogliendo i risultati della ricerca di molti gruppi di scienziati. La propoli è un materiale ausiliario, un prodotto dell’attività delle api operaie, con l’aiuto del quale chiudono le fessure dell’alveare, i favi con il miele, l’ingresso della tacca, avvolgono corpi estranei che entrano nell’alveare. La composizione della colla d’api è molto ricca e varia, ma è improbabile che le api pensassero che una persona avrebbe usato la propoli per la prevenzione e il trattamento di un gran numero di disturbi. Grazie a proprietà come:

  • antibatterico,
  • antinfiammatorio,
  • disinfettante,
  • antiossidante,
  • immunomodulante,
  • antitossico,
  • rigenerante.

Ouzu (chiamato anche propoli) è usato come medicinale contro batteri, funghi, virus, parassiti nel corpo.

Sotto forma di tintura alcolica, la colla d’api ha trovato il suo utilizzo come medicinale ausiliario per varie malattie del tratto gastrointestinale, delle vie respiratorie, della pelle, del sistema circolatorio, genito-urinario, osseo, nervoso, cardiovascolare e riproduttivo. Puoi facilmente contare un centinaio di condizioni dolorose in cui la propoli è efficace sia esternamente che internamente. Essendo un rimedio naturale, viene naturalmente percepito dall’organismo e non reca alcun danno se non un beneficio, ovviamente in assenza di controindicazioni.

Non è necessario attendere i sintomi della malattia, puoi usare la propoli per la prevenzione. Risciacquando la bocca e la gola con questa soluzione unica di prodotti delle api, puoi preoccuparti meno della salute di denti e gengive. Sarà più difficile per angina, faringite, laringite, otite media sfondare la protezione della propoli.

La propoli occupa giustamente le prime righe delle classifiche dei migliori medicinali: antibiotici naturali che trattano delicatamente ma efficacemente e non paralizzano. L’uso abile di esso, concordato con il medico curante, ne trarrà beneficio.

L’aglio aiuta le medicine nella lotta contro il comune raffreddore e non solo

L'aglio aiuta i farmaci nella lotta contro il comune raffreddore e non solo

L’aglio, come antibiotico naturale che inibisce l’attività vitale di alcuni batteri, è richiesto da diverse migliaia di anni. Per la sua composizione ricca di oligoelementi e vitamine, è adatto come medicinale ausiliario contro le malattie del sistema cardiovascolare, l’ipertensione, il colesterolo. Il consumo regolare di aglio riduce la probabilità di coaguli di sangue, assottiglia il sangue, purifica i vasi sanguigni. Gli uomini hanno apprezzato le proprietà afrodisiache di questo meraviglioso ortaggio, la capacità di ridurre la probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. Le donne possono anche raggiungere un rischio ridotto di sviluppare tumori maligni nel sistema genito-urinario. Stress, insonnia, disturbi nervosi non faranno paura agli amanti degli spicchi d’aglio. E per eliminare lo sgradevole odore pungente dopo aver mangiato l’aglio, basta masticare prezzemolo, basilico, spinaci o completare il banchetto con il tè verde. I frutti con un enzima ossidante: mele, pere, prugne, uva contribuiranno anche a ridurre l’effetto “schiacciante” dopo fette odorose.

La composizione classica dell’assistente per rafforzare il sistema immunitario comprende miele, aglio e limone. Ogni componente è utile di per sé e, in combinazione tra loro, i vantaggi sono triplicati.

Le medicine naturali naturali, che senza esagerare includono l’aglio, agiscono sul corpo e sui processi che si verificano in esso in modo più delicato rispetto a quelli chimici. Più debole e la loro influenza. Tuttavia, anche qui è necessaria cautela:

  • monitorare i livelli di fluidificazione del sangue per prevenire il sanguinamento;
  • evitare di bruciare la mucosa del tratto gastrointestinale riducendo il consumo di aglio;
  • evita reazioni allergiche, se sospetti, rinuncia all’aglio per un po’.

La migliore medicina è quella che previene la malattia o la cura facilmente senza effetti collaterali. In alcuni casi, l’aiuto dell’antibiotico naturale dell’aglio sarà molto utile. Ma con i sintomi di una malattia che è già apparsa, sarà necessario chiamare un medico, le piante non ce la faranno.

Rafforzare l’immunità con lo zenzero

Il terzo campione nell’elenco degli assistenti naturali per la salute è lo zenzero. Questo rizoma di una pianta perenne viene utilizzato in due modi: come spezia e come medicinale. Lo zenzero è entrato in cottura per il suo gusto aspro e la composizione ricca di vitamine e microelementi consente di prepararne un tè antinfiammatorio, il primo rimedio per la comparsa dei segni di naso che cola. E se aggiungi miele e limone alla bevanda, ottieni una medicina contro la SARS, efficace all’inizio e che aiuta compresse e polveri.

Dallo zenzero grattugiato e dall’olio vegetale, infuso in un luogo buio, si ottiene una composizione per il massaggio con mal di schiena. La radice frantumata viene applicata alle articolazioni dolenti, strofinata sulle gengive, consumata per via orale nella sua forma grezza e come parte di uno stufato, sotto forma di tintura.

Tutti gli assistenti elencati nell’articolo “con piacere” forniranno le loro proprietà benefiche per la prevenzione e il recupero generale, quindi ricordateli quando acquistate medicinali in farmacia.

Antibiotici naturali – per aiutare i farmaciultima modifica: 2023-01-20T17:32:53+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.