Auto-miglioramento, come amare il proprio corpo

Per molte persone, il proprio corpo è oggetto di infinito malcontento e motivo di auto-colpa. L’antipatia per se stessi ha un effetto devastante sia sulla psiche che sull’aspetto stesso. Una persona insoddisfatta del proprio aspetto è costantemente depressa, turbata e non riesce a trovare la forza in se stessa per cambiare nulla. È come un circolo vizioso! Se questa situazione ti è familiare e sei sull’orlo della disperazione, allora è semplicemente vitale che tu faccia di tutto per fermare questa guerra insensata con te stesso il prima possibile e permetterti di provare un amore sincero e incondizionato per la tua incarnazione fisica .

Rappresentazioni della bellezza nella storia

Rappresentazioni della bellezza nella storia

Le manipolazioni che impongono determinate emozioni a una persona rispetto al proprio corpo hanno iniziato ad essere utilizzate molto tempo fa. È persino difficile dire esattamente quando le tendenze della moda hanno iniziato a fuorviare la società, focalizzata principalmente sulla parte femminile della popolazione. Le ninfe snelle erano tenute in grande considerazione, poi le dee gonfie, basse, alte, donne con un magnifico busto … Ora i bikini fitness con una modesta seconda taglia del seno e fianchi relativamente stretti sono riconosciuti come standard di bellezza. È sempre stato difficile per le donne stare al passo con le mutevoli tendenze della moda, “rimodellandosi” secondo i criteri imposti dagli esperti di bellezza. A cosa le sfortunate donne non andavano in tempi diversi: usavano i parassiti intestinali per l’armonia, stringevano il seno con bende, si incatenavano in corsetti stretti, rimuovevano le costole inferiori (che provocavano lo sviluppo di gravi malattie degli organi interni), deformavano il piedi rompendo le dita dei piedi, cosmetici tossici usati.

Sì, sì, l’amore di una persona per il proprio corpo è direttamente correlato alla moda. Tuttavia, è importante capire che la moda raramente è obiettiva. A volte semplicemente non va bene! Nella maggior parte dei casi, le persone odiano assolutamente inutilmente il proprio corpo, cercando per qualche motivo di adattare il proprio aspetto alla struttura condizionata promossa. Solo un giro della spirale del tempo, e quello che ieri sembrava brutto, oggi diventerà una caratteristica unica, unica. Ahimè, solo pochi se ne rendono conto.

No ai confronti!

Gli ideali di bellezza imposti fanno sì che milioni di persone provino quotidianamente emozioni negative, si vergognino del proprio aspetto, condannino il proprio corpo. Non è corretto. Se non sei soddisfatto del tuo aspetto, dovresti assolutamente imparare a non confrontarti con gli altri. Concentrandoti sulla figura di qualcun altro, umili la tua dignità e mostri disprezzo per la tua natura.

Ricorda: sembrare un’altra popolare diva dei social media che ti guarda dall’avatar del suo profilo è impossibile nella realtà! Prima di pubblicare solo una foto o un video sulla loro pagina, le bellezze famose ne fanno centinaia di copie, dalle quali scelgono quella di maggior successo. Prima di registrare un video blog o fotografare, viene applicato un trucco denso per nascondere tutti i difetti, e successivamente il filmato viene elaborato utilizzando speciali editor grafici. I modelli professionisti, tra le altre cose, indossano shapewear e i loro abiti sono accuratamente selezionati dagli stilisti. Vengono utilizzate pose speciali, viene utilizzato il gioco di luci e ombre, nonché molti altri trucchi che consentono di distorcere proficuamente il “materiale” e fuorviare lo spettatore. Nasce così il vero ideale di bellezza. Perché confrontarti con questa immagine irreale e innaturale? Non essere ingenuo e resta razionale!

Non misurare il tuo peso tutti i giorni

Per riconquistare l’amore per te stesso, cerca di non concentrarti sui difetti. La contemplazione quotidiana dei parametri del proprio peso non dovrebbe diventare un’abitudine. Ciò non significa che non sia necessario fare nulla. Basta controllare il peso non più di una volta alla settimana. Questo approccio ti aiuterà a vedere il vero risultato della trasformazione con il cuore leggero e non ad addentrarti nelle terre selvagge dell’autocritica.

Vale anche la pena considerare che le frecce della bilancia possono stare ferme anche se il riflesso nello specchio indica che ti stai avvicinando alla meta desiderata. Il fatto è che i valori di peso possono crescere non solo a causa di un aumento della quantità di grasso corporeo, ma anche a causa dell’abbondante assunzione di liquidi e dell’aumento muscolare dovuto allo sforzo fisico.

Migliora il tuo corpo

Migliora il tuo corpo

Lo sport può aiutare in diversi modi contemporaneamente. In primo luogo, è lui che può trasformare la figura in modo sano, darle maestosità e armonia. In secondo luogo, l’esercizio fisico regolare rafforza la connessione di una persona con il proprio corpo, il che consente di provare la gioia del movimento e di espandere i limiti delle proprie capacità. La cosa più importante è non esaurire il tuo corpo con allenamenti duri. Prima di passare a uno stile di vita sportivo, si consiglia di consultare un medico per controindicazioni o limitazioni a determinati carichi.

Fai una valutazione positiva del tuo aspetto

Trova i tratti unici in te stesso che ti rendono speciale. Pensaci, davvero non ami il tuo naso unico, talpe, grazie al quale una volta un compagno di classe si è innamorato di te? Annota su un foglio di carta quelle caratteristiche esterne che non ti piacciono e provocano emozioni spiacevoli, e di fronte a loro – possibili modi per correggere la situazione, ad esempio:

  • le orecchie sporgenti saranno corrette da un’acconciatura ben scelta;
  • le gambe gonfie saranno coperte e rese più aggraziate da una gonna opportunamente selezionata;
  • le talpe saranno rimosse dalla vista da un trucco competente;
  • La cicatrice è facile da coprire con un bel tatuaggio.

La maggior parte delle carenze immaginarie e reali possono essere eliminate. Con il resto, devi solo sopportarlo, riconsiderare il tuo atteggiamento nei loro confronti. Pensa: perché spendere così tanta forza mentale nell’autoflagellazione e nel desiderio di raggiungere un ideale deliberatamente irraggiungibile? Inoltre, è possibile che solo tu veda molti dei tuoi difetti e altri non li notino nemmeno. In effetti, puoi decidere tu stesso cosa volere o non volere, cosa sognare e cosa è meglio uscire completamente dalla tua testa. Sì, è così semplice!

Emozioni positive: sii grato!

Sicuramente il tuo corpo ha sopportato molte avversità e le ha sopportate con coraggio. Malattia, gravidanza, test di resistenza quotidiani… È difficile immaginare quanto sia difficile per lui, con un occhio almeno all’ambiente e alla qualità della vita moderna in generale. Ringrazia ogni parte del tuo corpo per il suo fedele servizio nel corso degli anni. Se hai problemi di salute, questo ti aiuterà solo a ottenere il giusto atteggiamento mentale e ad intraprendere un percorso di riconciliazione con te stesso.

Amore creativo: smettila di incolpare il tuo corpo per tutti i fallimenti

Butta via pensieri come “Sono solo perché sono grasso!” o “Tutti i guai a causa di questa brutta faccia!”. Queste sono scuse solide, anche se negative. Non c’è connessione tra bellezza e felicità! Ci sono molte persone eccezionalmente belle, ma infelici e sole nel mondo. Meglio sbarazzarsi dei complessi che ti impediscono di vivere felicemente e liberamente, e quindi iniziare a sviluppare la capacità di godere di ciò che la natura ti ha dato.

Servizio fotografico di nudo

Una sessione fotografica di nudo di successo ti permetterà di dare uno sguardo nuovo al tuo aspetto. Un fotografo esperto saprà far emergere i tuoi tratti migliori ed enfatizzare il fascino nell’imperfezione delle curve. Pensaci: i veri artisti cercano la bellezza intorno, ispirati dai lineamenti del modello, e non dalla bellezza sintetica, perfettamente adattata. Non accettano un singolo standard! Immagini di alta qualità ti aiuteranno a ripensare a te stesso e a vedere le caratteristiche uniche del tuo corpo.

Auto-miglioramento, come amare il proprio corpoultima modifica: 2023-01-20T22:45:22+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.